Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como Indirizzo postale: Via Pessina n. 6 Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) All'attenzione di: Piattaforma telematica di ARCA Lombardia denominata Sintel Comunicazioni di Procedura Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (all. AI) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro (all. AII) Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Altro (all. AIII) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Agenzia/ufficio regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' - Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Appalto quadriennale servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie Locali di Como e Sondrio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 25 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della Provincia di Como (lotto 1); Territorio della Provincia di Sondrio (lotto 2) II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :Appalto quadriennale del servizio di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti residenti sul territorio dell'A.S.L. di Como (lotto 1) e dell'A.S.L. di Sondrio (lotto 2) come specificato nella documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 85111700 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa: 15.805.373,68 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata una garanzia pari al 2% del prezzo indicato nel Capitolato di gara per ciascun lotto, sottoforma di cauzione o di fidejussione a scelta dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 D. L.vo 163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50% dell'importo di garanzia. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mezzi propri di Bilancio - Pagamento: Il pagamento avverra' a 30 giorni dall'accertamento da parte del Direttore dell'Esecuzione del Contratto ovvero dal Responsabile del servizio utilizzatore delle prestazioni effettuate, rispetto a quanto previsto nel presente capitolato. Il Direttore dell'esecuzione del contratto deve effettuare tale accertamento entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura, dopo aver verificato la regolarita' del servizio e/o fornitura. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di Gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/09/2015 Ora: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT - italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 21/09/2015 (gg/mm/aaaa) Ora10:00 Luogo: UOC Approvvigionamenti - Via Pessina n. 6 - 3° piano Ala B - 22100 Como Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: Per qualsiasi informazione relativa al presente appalto, si rinvia al Capitolato di gara, al Disciplinare di gara e relativi allegati. Responsabile del Procedimento: dott. Mauro Crimella. Il costo relativo agli oneri della sicurezza per rischi da interferenza e' pari a 0 (zero). La procedura sara' gestita interamente utilizzando la Piattaforma telematica di ARCA Lombardia denominata "Sintel". VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/08/2015 (gg/mm/aaaa) - ID:2015-103991 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como - Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: via Pessina n. 6 Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como - Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: Via Pessina n.. 6 Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione Denominazione ufficiale: A.S.L. di Como - Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo postale: Via Pessina n.. 6 Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia (IT) ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto quadriennale servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie Locali di Como e Sondrio Lotto n.: 1 Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 63598824A7 Denominazione: appalto quadriennale per il servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente all'Azienda Sanitaria Locale di Como 1) Breve descrizione: Servizio quadriennale di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti residenti nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale di Como. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: Oggetto principale 85111700 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 11269200.00 Valuta: EUR Lotto n. : 2 Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 6359973FBC Denominazione : appalto quadriennale per il servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente all'Azienda Sanitaria Locale di Sondrio 1) Breve descrizione: Servizio quadriennale di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti residenti nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale di Sondrio 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):Vocabolario principale: Oggetto principale 85111700 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 4.536.173.68 Valuta: EUR Il direttore generale dott. Roberto Bollina T15BFK13826