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Bando di gara sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 1386 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing ICT All'attenzione di: dott.ssa Teresa Sibilio in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Pec: sdaconsipict@postacert.consip.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Sistema dinamico di acquisizione (DPS) Il presente Bando istitutivo sostituisce integralmente il precedente di pari oggetto pubblicato sulla G.U. S108 del 06/06/2013 184977-2013-IT. Pertanto, quest'ultimo non svolgera' i propri effetti dalla data di pubblicazione del presente Bando. 4. Forma dell'appalto: La presente procedura, indetta dalla Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 287 del d.P.R. n. 207/2010, ha ad oggetto l'ampliamento del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di Prodotti e Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni per le Pubbliche Amministrazioni. Detto Sistema e' suddiviso in categorie merceologiche di ammissione a loro volta articolate in classi inerenti la sola capacita' economico-finanziaria e, per alcune di dette classi, anche la capacita' tecnico-organizzativa, tutto come meglio descritto nel Capitolato d'Oneri. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto; Leasing; Noleggio; Acquisto a riscatto; Una combinazione di queste forme.Servizi: Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di Prodotti e Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni per le Pubbliche Amministrazioni Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 30000000-9; 30120000-6; 30200000-1; 32000000-3; 48000000-8; 50030000-8; 50300000-8; 51300000-5; 51600000-8; 64200000-8; 72000000-5; 79132000-8; 79342320-2; 80530000-8 Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 150.000.000,00, al netto dell'IVA. I quantitativi dei beni e/o servizi saranno dettagliati nel singolo bando semplificato. I beni e/o servizi dovranno possedere i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche tecniche minime indicate nella documentazione allegata al bando semplificato. I prezzi massimi non superabili, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno anch'essi stabiliti nel singolo bando semplificato. Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti NO 8. Durata dell'appalto Sino al 3/06/2016. Detta durata puo' essere prorogata per ulteriori dodici mesi, su comunicazione di Consip S.p.A.. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Gli operatori economici interessati all'ammissione al Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno consultare il capitolato d'oneri e i documenti complementari ai punti di contatto di cui al precedente punto 1). 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle Domande di ammissione/offerte indicative Gli operatori economici interessati all'ammissione al Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo Sistema Dinamico. Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1). Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della Domanda di Ammissione. 13. Nel caso delle procedure aperte: Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte o delle Domande di ammissione: NO 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo le modalita' e i termini disciplinati nei singoli bandi semplificati. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti relativi al presente Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli bandi semplificati. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto negli atti relativi al presente Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli bandi semplificati. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he di cui al par. 3.3 del Capitolato d'oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti la fornitura di Prodotti e/o Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) per l'ammissione alla categoria "Prestazioni Accessorie" indicata al par. 3.3 del Capitolato d'oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti la Consegna e/o Call Center e/o Ritiro dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006 ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs. n. 163/2006, cosi come introdotto dal D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dagli operatori economici in base alla legge, al presente Bando ed al Capitolato d'Oneri, comportera' - in luogo della sanzione del diniego/revoca/annullamento dell'ammissione - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte dell'operatore economico che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a 500,00 euro. Inoltre, in tal caso, la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui l'operatore economico non produca quanto richiesto nel termine assegnato, la Consip procedera' al diniego/revoca/annullamento dell'ammissione. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti economici e finanziari stabiliti nel capitolato d'oneri per la Classe di ammissione richiesta. 17.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti tecnici stabiliti nel capitolato d'oneri per la Classe di ammissione richiesta. 18. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso oppure Offerta economicamente piu' vantaggiosa 19. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 20. Data di spedizione del bando di gara data 31/03/2015 21. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX15BFJ335