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Bando di Gara d'Appalto di Servizi - Procedura Aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Per informazioni: Settore Gare e Contratti Tel.: 02.6448.6069/6071 Fax: 02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it. Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari Istituzionali Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Ed. U6, piano 4°, 20126 - Milano. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico/Istruzione L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale di rifiuti speciali pericolosi e non, rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non e rifiuti radioattivi prodotti dagli insediamenti dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Categoria di servizi: N.16 II.1.2) Luogo di esecuzione: Milano, Monza - Codice NUTS ITC45. II.1.5) Descrizione dell'appalto: vedasi precedente punto II.1.1) II.1.6) CPV: 90511000 II.1.8) Divisione in lotti: si'; Quantitativo dei lotti: 3; le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo dell'appalto (compresi tutti i lotti e opzioni): Euro 325.000,00 oltre Euro 12.500,00 (oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso) di cui: Euro 195.000,00 oltre Euro 7.500,00 (oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso) per i tre anni di durata del contratto nonche' Euro 130.000,00 oltre Euro 5.000,00 (oneri di sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso) per eventuale ripetizione del servizio - ai sensi dell'art. 57, c. 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/06 - per ulteriori due anni II.2.2) Opzioni: si'; Descrizione: LOTTO 1 - CIG assegnato al lotto 1: 0350854DDD - Rifiuti speciali pericolosi e non: Euro 60.000,00 oltre Euro 2.500,00 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i tre anni di durata del contratto nonche' Euro 40.000,00 oltre Euro 1.666,67 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni. LOTTO 2 - CIG assegnato al lotto 2: 0350870B12 - Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non: Euro 60.000,00 oltre Euro 2.500,00 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i tre anni di durata del contratto nonche' Euro 40.000,00 oltre Euro 1.666,67 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni. LOTTO 3 - CIG assegnato al lotto 3: 03508770DC - Rifiuti radioattivi: Euro 75.000,00 oltre Euro 2.500,00 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i tre anni di durata del contratto nonche' Euro 50.000,00 oltre Euro 1.666,67 di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2010 al 31/12/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda Disciplinare di Gara - Art. 8 lett. A) punto 4 e Art. 12. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: compensi spettanti all'impresa aggiudicataria saranno liquidati trimestralmente e verranno pagati a 60 gg. dalla presentazione della fattura - Normativa di riferimento: norme di contabilita' generale della Stato e degli Enti pubblici; Regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: Si veda art. 37 del D. Lgs. 163/06. III.1.4) Condizioni particolari: effettuazione sopralluogo obbligatorio; si veda Disciplinare di Gara - Art. 4. III.2.1-3) Condizioni di partecipazione e situazione personale degli operatori, informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano gli artt. 5 e 8 del Disciplinare di Gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'; disposizioni legislative applicabili: D.Lgs. n. 152/2006; legge n. 1860/1962; D.Lgs. n. 230/1995. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 22-09-2009 h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Apertura delle offerte: 24-09-2009 h. 10.00 in seduta pubblica (sono ammessi a partecipare i Rappresentanti Legali delle concorrenti o loro delegati muniti di procura scritta in carta semplice) presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Norma Zanetti Gli atti di gara sono scaricabili gratuitamente dal sito dell'Universita' alla pagina http://www.unimib.it, sezione "Gare d'appalto". Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Universita' nella seduta del 21-07-2009. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. IV.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il ricorso al T.A.R., 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. IV.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6018. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 28 LUG. 2009 Informazioni sui Lotti: Lotto n. 1: rifiuti speciale pericolosi e non 1) Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non, provenienti da processi di ricerca e di laboratorio in genere. 2) CPV 90512000 3) Entita': Euro 104.166,67 di cui: Euro 60.000,00 oltre Euro 2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per la durata di tre anni del contratto nonche' Euro 40.000,00 oltre Euro 1.666,67 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c. 5, D.Lgs. n. 163/06. Lotto n. 2: rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non 1) Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non, comprese le parti anatomiche e le carcasse di animali e le lettiere. 2) CPV 90524300 3) Entita': Euro 104.166,67 di cui: Euro 60.000,00 oltre Euro 2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per la durata di tre anni del contratto nonche' Euro 40.000,00 oltre Euro 1.666,67 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c. 5, D.Lgs. n. 163/06. Lotto n. 3: Rifiuti radioattivi 1) Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti radioattivi, incluse le vials di scintillazione con residui liquidi. 2) CPV 90521100 3) Entita': Euro 129.166,67 di cui: Euro 75.000,00 oltre Euro 2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per la durata di tre anni del contratto nonche' Euro 50.000,00 oltre Euro 1.666,67 per oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c. 5, D.Lgs. n. 163/06. Il Rettore (prof. Marcello Fontanesi) T-09BFL12147