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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577-769422; fax 0577-769912; e.mail: f.martini@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura triennale di piccole apparecchiature da laboratorio per le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto - Luogo di esecuzione: sedi delle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: contratto aperto per la fornitura triennale di piccole apparecchiature da laboratorio. II.1.6) CPV: 42931120-8. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sul sito www.estav-sudest.toscana.it Importo presunto: Euro 2.000.000,00 (IVA esclusa). CIG: 5250617238. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture o, se successivo, dalla data di conclusione delle verifiche di conformita'/regolare esecuzione. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: Domanda di partecipazione, redatta sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, scaricabile sul sito www.estav-sudest.toscana.it, debitamente compilata e firmata da legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica, il numero di fax e l'indirizzo P.E.C. per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 13/09/2013 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/07/2013. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T13BFK12327