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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. denominazione; FIRENZE PARCHEGGI S.p.A.; indirizzi; VIA GIORGIO LA PIRA, 21, 50121; punti di contatto. CRISTIAN SASSOLINI TEL: 055.27.20.131; sito internet: www.firenzeparcheggi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. tipo di appalto: Servizi assicurativi per le attivita' istituzionali, i beni e gli immobili della Firenze Parcheggi S.p.A.; luogo di esecuzione: Firenze; luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Firenze; informazioni relative all'accordo quadro se del caso: L'avviso riguarda un appalto pubblico; vocabolario comune per gli appalti: Oggetto principale 66515100; Oggetti complementari 66516000, 66515000, 66516500; eventuale divisione in lotti: Si; quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato complessivo, IVA esclusa: 464.812.50; Valuta: EUR - n. 6 Lotti di servizi assicurativi con i seguenti premi annuali a base d'asta comprensivi della remunerazione al broker assicurativo: 1) Incendio e rischi accessori Euro 87.500,00 - CIG 5226881EA3; 2) RCT e RCO Euro 42.000,00 CIG 522688739A; 3) Furto e rapina Euro 5.500,00 CIG 5226900E51; 4) all risks elettronica Euro 8.700,00 CIG 5226910694; 5) R.C. Amministratori, Sindaci e Dirigenti Euro 7.350,00 CIG 5226917C59; 6) R.C. professionale dipendenti tecnici Euro 4.500,00 CIG522692207D; durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 31/12/2013 conclusione: 31/12/2016; per i Lotti 1, 2, 3, 4 e 6 dal 31 dicembre 2013 al 31 dicembre 2016; per il Lotto 5 dal 30 marzo 2014 al 31 dicembre 2016 eventuali opzioni: No; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 Decr. Lgs. n. 163 del 2006 pari al 2% dell'importo presunto del lotto per cui si partecipa: Euro 5.250,00 per il Lotto 1; Euro 2.520,00 per il Lotto 2; Euro 330,00 per il Lotto 3; Euro 522,00 per il Lotto 4; Euro 404,25 per il Lotto 5; Euro 270,00 per il Lotto 6. L'importo della garanzia puo' essere ridotto del 50% ex art. 75, comma 7, d. lgs. 163/06; condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: insussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m ter) ed m quater), d. lgs. 163/06; insussistenza provvedimenti interdittivi di cui all'art. 14 d. lgs. 81/08; iscrizione presso la C.C.I.A.A., o all'equivalente registro del paese di appartenenza di cui all'Allegato XI B d. lgs. 163/06, per l'attivita' oggetto dell'appalto (servizi assicurativi); possesso autorizzazione IVASS (gia' ISVAP) ex art. 14 d. lgs. 209/05, o documento equipollente per i concorrenti di altro Stato UE; Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Raccolta premi nel ramo danni maturata nel triennio 2010, 2011 e 2012 complessivamente non inferiore ad Euro 60.000.000,00. Il requisito e' unico per qualsiasi lotto cui il concorrente partecipa.In caso di consorzi ex art. 34, lett. b) o c) d. lgs. 163/06 si sommano le raccolte premi maturate dal consorzio e dalla consorziata per la quale il consorzio partecipa. In caso di r.t.i., consorzi ordinari o GEIE ex art. 34, lett. d), e) ed f) d. lgs. 163/06, la mandataria dovra' possedere il requisito nella misura minima del 50% e ciascuna delle mandanti nella misura minima del 20%, fermo che complessivamente dovra' essere raggiunto il 100%. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Disponibilita' di un centro di liquidazione sinistri all'interno del Comune di Firenze.In caso di consorzi ex art.34, lett. b) o c) d. lgs. 163/06 e' sufficiente che il requisito sia posseduto dal consorzio o dalla consorziata per la quale il consorzio partecipa. In caso di r.t.i., consorzi ordinari o GEIE ex art. 34, lett. d), e) ed f) d. lgs. 163/06, il requisito deve essere posseduto dalla mandataria e non e' necessario in capo alle mandanti. SEZIONE IV: PROCEDURA. criteri di aggiudicazione: Prezzo piu basso; informazioni di carattere amministrativo: Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento no; Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/09/2013 Ora: 16:00; Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT; Modalita' di apertura delle offerte: Data : 18/09/2013 Ora 09:00; Luogo: Sede legale Firenze Parcheggi S.p.A. in Firenze, Via G. La Pira, 21; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: rappresentanti delle societa' concorrenti muniti di delega; termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/09/2013 Ora: 16:00; periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no; Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no; Informazioni complementari: L'importo a base di gara per ciascun Lotto e' comprensivo della remunerazione al broker pari al 5% del premio imponibile. Tutte le informazioni relative alla procedura sono riportate nel disciplinare di gara e nei relativi allegati pubblicati sul sito internet all'indirizzo www.firenzeparcheggi.it; Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana; Indirizzo postale: 50122; Citta': Firenze, Codice postale: Via Ricasoli, 40 Paese: Italia (IT); Telefono: +39 055267301; Posta elettronica: Fax: +39 055293382; Presentazione di ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) 30 giorni ai sensi dell'art. 120, comma 5, d. lgs. 104/2010. Firenze Parcheggi S.p.A. Il presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante dott. Carlo Bevilacqua T13BFM12342