AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO  
   
   Fornitura X  
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI  
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia  
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo  
Moro  n.  38  - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084  
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it  
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1  
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1  
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto  
I.1  
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale  
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  procedura  aperta  per  la  
fornitura di apparecchiature per radioterapia intraoperatoria (IORT)  
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di  
servizi:  convenzione-quadro  ai  sensi  della L.R. n. 11/04 in favore  
delle Aziende Sanitarie di cui al Disciplinare di gara  
   II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico  
   II.1.5)   Breve   descrizione  appalto:  fornitura,  installazione,  
collaudo  e  conseguente  attivazione di 4 IORT e servizi e componenti  
accessori  da  istallare  presso  le  4 Aziende Sanitarie indicate nel  
Disciplinare di gara  
   II.1.6) CPV: 33151000  
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 6.800.000,00 IVA esclusa  
   II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi  
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi  
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,  
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia  
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;  2)  cauzione  
definitiva: come da documentazione di gara  
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori  
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare  
di gara  
   III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza  
cause  esclusione  ex  art.  38  D.Lgs.  n.  163/06; b) iscrizione per  
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o  
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di  
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  ex art. 39 D.lgs.  
n.163/06.  
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: 1) avere realizzato,  
nell'ultimo  triennio, fatturato globale, IVA esclusa, non inferiore a  
Euro  4.000.000,00.  In  mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno,  
fatturato  globale,  IVA  esclusa,  non inferiore a Euro 1.500.000,00.  
Ultimo  triennio/anno  uguale  ultimi  tre/uno esercizi finanziari con  
bilancio    approvato   alla   pubblicazione   Bando.   In   caso   di  
R.T.I./Consorzio,  l'impresa  mandataria  deve possedere almeno il 60%  
del  requisito.  E'  ammesso  l'avvalimento del requisito nella misura  
massima del 70%.  
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  elenco  principali  contratti di  
fornitura e manutenzione di apparecchiature IORT stipulati nel biennio  
2005-2006  per  un  fatturato di almeno Euro 2.000.000,00 IVA esclusa.  
In  caso  di  R.T.I./Consorzio,  l'impresa  mandataria  deve possedere  
almeno il 60% del requisito.  
   IV.1) Tipo di procedura: aperta  
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara  
   IV.3.1)  Numero  di  riferimento dossier amministrazione: Determina  
prot. n. 1495 del 02/04/2007  
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione:  
30/05/07 h 12:00  
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:  
Italiana  
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni  
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/05/07 h.14:00 Punto  
I.1  
   Persone  ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato  
di rappresentanza o procura speciale.  
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti:  
esclusivamente  via fax (n.fax punto I.1) entro il 18/05/2007 h.12.00;  
2)  codice CIG attribuito alla procedura 0021282A73, per il versamento  
del  contributo  di  Euro  100,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena  
l'esclusione dalla gara  
   All'interno  della  Busta  "A"  dovra' essere inserita: 1) cauzione  
provvisoria;  2)  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia  
fideiussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)  in  caso  di  
avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 4) ricevuta che  
attesti  l'avvenuto  versamento del contributo a favore dell'Autorita'  
di  Vigilanza;  5)  attestati  rilasciati dalle 4 Aziende Sanitarie di  
avvenuto sopralluogo .  
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR  
Regione    Emilia-Romagna,    40125    Bologna-Strada   Maggiore   80,  
Tel.051-343643, Fax 051-342805  
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 02/04/2007  
  
                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er  
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza  
   
T-7963 (A pagamento).  
  
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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