Universita' degli Studi di Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZI  
   
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli  
appalti pubblici (AAP) ? NO  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE  
AGGIUDICATRICE  
   Universita'  degli Studi di Firenze- Polo Biomedico e Tecnologico -  
Servizio responsabile:  
   Ufficio sevizi patrimoniali e tecnici  
   Indirizzo: Viale Morgagni, 85 C.A.P.50139 Firenze, Italia  
   Telefono 055/450634 - 055/4564651 Telefax 055/4598944 www.unifi.it  
   Posta                     elettronica                     (e-mail):  
patrimonio.logistica@polobiotec.unifi.it  
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI  
INFORMAZIONI:  
   Come al punto I.1  
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA  
DOCUMENTAZIONE:  
   Come al punto I.1  
   I.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI  
PARTECIPAZIONE:  
   cfr. allegato A  
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   Organismo di diritto pubblico  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1) DESCRIZIONE  
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)  
   Categoria del servizio : 23  
   II.1.4) Si tratta di accordo quadro? NO  
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice  
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto  
   Servizio  di  vigilanza  per  i  fabbricati  del  Polo  Biomedico e  
Tecnologico   dell'Universita'  degli  Studi  di  Firenze  Codice  CIG  
0019077ED2  
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture  
o di prestazione dei servizi  
   Firenze  
   II.1.8) Nomenclatura  
   II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 74614000-6  
   II.1.9)  Divisione  in  lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti  
utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario)  
   NO  
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente)  
   NO  
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali  
lotti e opzioni) Euro 175.657,50  
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  
   Dal 01/09/2007 al 31/08/2010  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)  
   Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara  
   Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso)  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario  
dell'appalto (se pertinente)  
   Art. 37 D.Lgs. 163/06  
   III.2) Condizioni di partecipazione  
   III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la   situazione   propria  
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche'  
informazioni  e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti  
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere  
   Sul sito dell'ente appaltante www.unifi.it sono rinvenibili tutti i  
documenti  inerenti  la  gara  al cui rispetto integrale sono tenuti i  
partecipanti.  
   III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste  
   Non  trovarsi  nelle  condizioni  di  esclusione di cui all'art. 38  
D.Lgs. 163/06, vedi punto 6.1 disciplinare di gara.  
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste  
   Essere  in possesso dei requisiti di cui all'art. 41 D.lgs. 163/06,  
di cui al punto 6.2 del disciplinare di gara, da dimostrare mediante:  
   -  autocertificazione  di un fatturato globale relativo agli ultimi  
tre  esercizi  (2003, 2004, 2005 ) non inferiore a Euro 200.000,00. In  
caso  di  R.T.I.  si  fara' riferimento al fatturato complessivo delle  
imprese  raggruppate,  specificando  pero' che l'impresa mandataria, a  
pena esclusione, dovra' possedere almeno il 50% di tale fatturato.  
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste  
   Essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 42 D. Lgs. 163/06,  
di cui al punto 6.3 del disciplinare di gara, in particolare:  
   -  aver  stipulato nel triennio precedente la data di pubblicazione  
del bando di gara servizi analoghi per oggetto a quelle della presente  
gara,  di  cui  si  elencano  gli  estremi,  la cui somma sia uguale o  
superiore al valore della gara alla quale si chiede di partecipare. In  
caso  di  R.T.I.  o  Consorzio  tale  requisito si ritiene soddisfatto  
anche se posseduto complessivamente dalle imprese raggruppate.  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una  
particolare professione?  
   NO  
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i  
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato  
della prestazione del servizio?  
   SI'  
   SEZIONE IV: PROCEDURE  
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA  
   Aperta  
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti i candidati?  
   NO  
   IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se  
pertinente)  
   IV.1.3)  Pubblicazioni  precedenti relative allo stesso appalto (se  
pertinente)  
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo  concernente  lo  stesso  appalto (se  
pertinente)  
   Numero  dell'avviso  nell'indice  della  GUCE: 2007/S 63-077302 del  
30/03/2007  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
   B)  Offerta  economicamente vantaggiosa secondo i criteri enunciati  
nel disciplinare di gara (www.unifi.it)  
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -  
condizioni per ottenerli  
   Disponibili fino al 01/06/2007 sul sito www.unifi.it  
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle  
domande  di  partecipazione  (a  seconda del tipo di procedura, aperta  
oppure ristretta e negoziata)  
   01/06/2007 (gg/mm/aaaa) Ora (se pertinente): 13,00  
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di  
partecipazione  
   ITALIANO  
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato  
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte)  
   180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)  
   IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte  
   IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte  
   Legali  rappresentanti  dei  concorrenti  oppure soggetti muniti di  
specifica delega, nella misura massima di uno per ogni concorrente.  
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo  
   Data 04/06/2007 e 18/06/2007 ora 9.30 nei locali del Polo Biomedico  
e Tecnologico in Viale Morgagni 85, Firenze.  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?  
   NO  
   VI.3)  L'APPALTO  E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO  
DAI FONDI DELL'UE?  
   NO  
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 29/03/2007  
   ALLEGATO A  
   1.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI  
PARTECIPAZIONE  
   Universita' degli Studi di Firenze - Polo Biomedico e tecnologico  
   Portineria  Polivalente  Indirizzo: Viale Pieraccini, 6 - cap 50139  
Firenze, Italia  
   Telefono 055/4271534 Telefax 055/4221931  
   Posta elettronica (e-mail): Portineria-cep@MED.UNIFI.IT  
  
            Il Dirigente Del Polo Biomedico E Tecnologico  
                     Dott.Ssa Marigrazia Catania  
   
T-7982 (A pagamento).  
  
 
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