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BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Universita' degli Studi di Firenze- Polo Biomedico e Tecnologico - Servizio responsabile: Ufficio sevizi patrimoniali e tecnici Indirizzo: Viale Morgagni, 85 C.A.P.50139 Firenze, Italia Telefono 055/450634 - 055/4564651 Telefax 055/4598944 www.unifi.it Posta elettronica (e-mail): patrimonio.logistica@polobiotec.unifi.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: cfr. allegato A I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio : 23 II.1.4) Si tratta di accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Servizio di vigilanza per i fabbricati del Polo Biomedico e Tecnologico dell'Universita' degli Studi di Firenze Codice CIG 0019077ED2 II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Firenze II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 74614000-6 II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Euro 175.657,50 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01/09/2007 al 31/08/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) Art. 37 D.Lgs. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Sul sito dell'ente appaltante www.unifi.it sono rinvenibili tutti i documenti inerenti la gara al cui rispetto integrale sono tenuti i partecipanti. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste Non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06, vedi punto 6.1 disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste Essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 41 D.lgs. 163/06, di cui al punto 6.2 del disciplinare di gara, da dimostrare mediante: - autocertificazione di un fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi (2003, 2004, 2005 ) non inferiore a Euro 200.000,00. In caso di R.T.I. si fara' riferimento al fatturato complessivo delle imprese raggruppate, specificando pero' che l'impresa mandataria, a pena esclusione, dovra' possedere almeno il 50% di tale fatturato. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 42 D. Lgs. 163/06, di cui al punto 6.3 del disciplinare di gara, in particolare: - aver stipulato nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara servizi analoghi per oggetto a quelle della presente gara, di cui si elencano gli estremi, la cui somma sia uguale o superiore al valore della gara alla quale si chiede di partecipare. In caso di R.T.I. o Consorzio tale requisito si ritiene soddisfatto anche se posseduto complessivamente dalle imprese raggruppate. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.1.1) Sono gia' stati scelti i candidati? NO IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se pertinente) IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto (se pertinente) IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se pertinente) Numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2007/S 63-077302 del 30/03/2007 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel disciplinare di gara (www.unifi.it) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 01/06/2007 sul sito www.unifi.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta e negoziata) 01/06/2007 (gg/mm/aaaa) Ora (se pertinente): 13,00 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali rappresentanti dei concorrenti oppure soggetti muniti di specifica delega, nella misura massima di uno per ogni concorrente. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data 04/06/2007 e 18/06/2007 ora 9.30 nei locali del Polo Biomedico e Tecnologico in Viale Morgagni 85, Firenze. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 29/03/2007 ALLEGATO A 1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Universita' degli Studi di Firenze - Polo Biomedico e tecnologico Portineria Polivalente Indirizzo: Viale Pieraccini, 6 - cap 50139 Firenze, Italia Telefono 055/4271534 Telefax 055/4221931 Posta elettronica (e-mail): Portineria-cep@MED.UNIFI.IT Il Dirigente Del Polo Biomedico E Tecnologico Dott.Ssa Marigrazia Catania T-7982 (A pagamento).