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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme di Traiano n.39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato -Telefono 06/96669575, fax 06/96669559. Punti di contatto: Dr.ssa Flora Giacomodonato - Posta elettronica: flora.giacomodonato@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. SEZIONE II.1) Tipo di appalto: Servizi; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione occorrente per l'Asl Roma 4, suddivisi in n.1 lotto, per un ammontare complessivo a base d'asta per la durata di 12 mesi, pari ad € 2.614.000,00 IVA esclusa; eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi, per un ammontare complessivo a base d'asta pari ad € 2.614.000,00 IVA esclusa; Luogo principale di esecuzione: Asl Roma 4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 9091000, oggetto complementare: 91910000-9; II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%:n.1 lotto. Lotto n.1: € 2.614.000,00 codice CIG 7714709B41; II.2.1) Il valore a base d'asta dell'intero appalto per 12 mesi e' pari ad € 2.614.000,00 (IVA esclusa) ; II.3 Durata dell'appalto: 12 mesi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: III.2.1) vedasi allegato disciplinare di gara; le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la Ditta dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) vedasi disciplinare di gara; 2) vedasi disciplinare di gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno pari a quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le Ditte che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'; ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati motivi non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante; III.2.3) Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato DGUE, dell'elenco delle principali forniture effettuate negli anni 2015,2016 e 2017 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione da rendere come indicato nel disciplinare di gara; III.2.4 Appalti riservati: no; SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: aperta; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel Disciplinare di Gara ; IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10/01/2019 , ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslroma4.it e dal sito https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate sul sito aziendale www.aslroma4.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Dr.ssa Flora Giacomodonato, tel.06/96669575, fax 06/96669559, indirizzo e-mail: flora.giacomodonato@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 03/12/2018. Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX18BFK25903