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Bando di gara n. 98/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gambula Telefono: +39 011/442-3095 - Fax: +39 011/442-2609 Posta elettronica stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Servizi Tributari Catasto e Suolo Pubblico - Servizio Arredo Urbano Indirizzo postale: Via Meucci 4 Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: arch. Samantha Ghirotto Telefono: +39 011/443-0577 - Fax: +39 011/443-0697 Posta elettronica: samantha.ghirotto@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta n. 98/2013 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano P.I.S.U. Urban a Barriera di Milano. Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 497871231D. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 34.92.84.00-2 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 231.429,75 di cui euro 12.783,08 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni: 180 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi Por-Fesr 2007/2013 e mezzi di bilancio. Pagamenti: art. 17 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato all'art. 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 98/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data 03/01/2014 Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso la Direzione Servizi Tributari Catasto e Suolo Pubblico Servizio Arredo Urbano, via Meucci 4, 10121, Torino - telef. +39 011/443.0577 - fax +39 011/443.0697. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti e potra essere richiesto mediante posta elettronica al seguente indirizzo: samantha.ghirotto@comune.torino.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data 07/01/2014 Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni: (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 08/01/2014 Ora:9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una Sala del Civico Palazzo): Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari si' fondi Por-Fesr 2007/2013. VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della comunita' europea in data 18 novembre 2013. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 9.30 del 07 gennaio 2014 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. La cauzione provvisoria dovra' inoltre essere corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, per la durata di giorni 90, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, su richiesta della Civica Amministrazione, nel corso della procedura. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Ai sensi dell'articolo 34 comma 35 del D.L. 179/2012 convertito in Legge 221/2012 le spese di pubblicazione degli avvisi sui quotidiani dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione Ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo Postale: Corso Stati Uniti N. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13 novembre 2013. Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T13BFF19636