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Bando di gara "procedura aperta" per i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale della condotta adduttrice di Loria I.1) Amministrazione aggiudicatrice: CONSORZIO DI BONIFICA "PIAVE", Via Santa Maria in Colle n. 2, 31044 Montebelluna (TV) (ITALIA) - CF. 04355020266 - tel. 0423/2917, fax 0423/601446, e-mail info@consorziopiave.it indirizzo internet: www.consorziopiave.it. I.2) - I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1). I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: come al punto I.1). I.5) TIPO DI Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. II.1.1) Tipo di appalto lavori: esecuzione. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: CIG 5430592A47. I.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale della condotta adduttrice di Loria - (L030). II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Comuni di Maser, Asolo, Altivole, Riese Pio X e Loria in Provincia di Treviso. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.092.447,68 di cui Euro 1.072.604,50 soggetti a ribasso d'asta ed Euro 19.843,18 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Categoria prevalente OG6, classifica III. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 100 giorni dalla data di consegna dei lavori, che interverra' non oltre il giorno 8 gennaio 2014. III.1.1) Cauzioni e garanzie: a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, valida per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; b) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale ed eventuali incrementi di legge; c) polizza a sensi dell'art. 129 del D. Lgs. 163/2006 e dell'art. 125 del DPR 207/2010, per danni di esecuzione per l'importo pari all'importo contrattuale oltre che per opere preesistenti: Euro 300.000,00, demolizioni e sgomberi: Euro. 200.000,00; somma da assicurare per la responsabilita' civile verso terzi pari ad Euro 500.000,00; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I lavori sono finanziati con risorse proprie del Consorzio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'articolo 34 del DLgs 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione propria dell'imprenditore: il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'articolo 38 del D. Lgs. 163/2006 e deve dichiarare l'insussistenza di rapporti di controllo di cui all'art. 2359 del c.c. con altri concorrenti alla gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di attestazione di qualificazione SOA per categoria e classifica richieste. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e 84 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell'articolo 120 del DPR 207/2010, secondo gli elementi di valutazione indicati nel bando integrale. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti di progetto Tutti i documenti di gara sono scaricabili dal sito del Consorzio: www.consorziopiave.it alla apposita sessione "Bandi di gara" ("Bandi di lavori"); diversamente non e' offerto in via elettronica l'accesso libero diretto e completo agli elaborati progettuali per cui vale quanto disposto dall'articolo 71 comma 1 del Dlgs. 163/2006. Gli elaborati relativi al presente appalto e i documenti annessi sono comunque visionabili, previo appuntamento telefonico allo 0423-2917 (Punto Consorzio), dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali escluso il sabato, presso questo Consorzio - sede di Montebelluna - Via Santa Maria in Colle, 2; nello stesso modo la ditta partecipante prenotera' il giorno del sopraluogo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 italiane del giorno 11/12/2013. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica si terra' il giorno 13/12/2013 - ore 9.30 italiane - presso la sede del Consorzio di cui al punto I.1). VI.4) Altre informazioni: a) obbligo di rendere la dichiarazione di cui all'articolo 106, comma 2 del DPR 207/2010; b) e' consentito il subappalto nel rispetto delle vigenti norme (articolo 118 del D. Lgs. 163/2006 e articolo 170 del DPR.207/2010); c) individuazione delle offerte anormalmente basse: articolo 86 comma 2 del D. Lgs. 163/2006); d) obbligo di effettuare il versamento della contribuzione di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; Il responsabile unico del procedimento dott. ing. Paolo Battagion T13BFM19634