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Avviso di gare con procedura aperta PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO INTERVENTI DI MANUTENZIONE PERIODICA PER L'ALLESTIMENTO E LO SMANTELLAMENTO DEI CAMPI INUMATIVI NEI CIMITERI CITTADINI DELLA 1^ E 2^ AREA - ANNO 2013 - CUP B46J11000060004 CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 5157417325 - APPALTO N. 29/2013 - 1^ STRALCIO OPERE DI ALLESTIMENTO Importo a base d'appalto: Euro 1.322.985,90 IVA ESCLUSA; Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 27.014,10 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto oltre oneri interni): Euro 1.350.000,00 IVA ESCLUSA; Categoria prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. 207/2010; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OG1 class III Euro 1.050.989,48 OPERE SCORPORABILI: OG3 class. I Euro 299.010,52. CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 5157430DDC - APPALTO N. 30/2013 - 2^ STRALCIO OPERE DI SMANTELLAMENTO Importo a base d'appalto: Euro 1.273.500,00 IVA ESCLUSA; Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 26.500,00 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni): Euro 1.300.000,00 IVA ESCLUSA; Categoria prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. 207/2010; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OG1 class III Euro 713.497,20 OPERE SCORPORABILI: OG3 class. II Euro 586.502,80.Gli operatori interessati devono presentare una offerta per ogni lotto. TERMINE DI ESECUZIONE per ogni appalto gg. 365 Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e dei Capitolati speciali d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08/07/2013 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.00 del giorno 09/07/2013 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio dal 10/06/2013 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria per l'appalto n. 29/2013 Euro 27.000,00; per l'appalto n. 30/2013 Euro 26.000,00; valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. Gli appalti sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Silvia Volpi, del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI, - Tel. 02/88465966 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF9104