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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara - Tel. 0532/419284 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it www.comune.fe.it/contratti - Pec:uo.contratti@cert.comune.fe.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cui ai seguenti lotti: lotto 1) copertura assicurativa responsabilita' civile terzi ed operatori per un periodo di anni tre dal 31/12/2018 al 31/12/2021(RCT/O in carico al Comune di Ferrara anche in nome e per conto della Societa' Holding Ferrara Servizi e Societa' del gruppo ); Cig: 76091293E4 - CPV: 66516400-4. lotto 2) servizio di assistenza e consulenza assicurativa (loss adjusting) per un periodo di anni tre dal 31/12/2018 al 31/12/2021 - Cig: 7609155957 - CPV: 66518300-7. E' prevista facolta' di rinnovo, per una durata pari ad anni 3 (tre), oltre alla facolta' di proroga per sei mesi (per entrambi i lotti). Valore totale dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 del d.lgs. 50/2016: lotto 1) Euro 1.950.000,00 comprensivo di ogni imposta od oneri fiscali inclusi - lotto 2) Euro 195.000,00 oltre Iva. Valore stimato per il periodo contrattuale di anni 3 (tre) con effetto dalle ore 24.00 del 31/12/2018, e scadenza alle ore 24:00 del 31/12/2021: lotto 1) Euro 900.000,00 comprensivo di ogni imposta od oneri fiscali inclusi - lotto 2) Euro 90.000,00 oltre Iva. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta (art 60 del d.lgs 50/2016), da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 d.lgs 50/2016). Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 29/10/2018. Le offerte e la documentazione complementare devono essere presentate ai sensi e modalita' di cui all'avviso di gara pubblicato unitamente al disciplinare e capitolato speciale e allegati sul profilo del committente: www.comune.fe.it/contratti. Bando spedito in Guue il 20/09/2018 - n. 2018-140582 Apertura dei plichi: 30/10/2018 ore 10 presso una sala della Residenza Municipale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Determinazione a contrarre PG n. 112207/2018. Responsabile del procedimento: Dr. Francesco Paparella, Dirigente del Servizio Appalti, Provveditorato e Contratti. Il responsabile del procedimento dott. Francesco Paparella TX18BFF19773