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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione: Appalto n. 31/2018 - Riqualificazione delle strutture adibite alla pratica di discipline sportive del C.S. Carraro Cup B42D13000190004 Cig 73895029F3 II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.644.065,34: Importo lavori a base di gara € 2.604.529,50; Importo fornitura e posa in opera di parete per arrampicata sportiva a base di gara € 39.535,84; Oneri per la sicurezza € 0,00; Importo per la qualificazione € 2.604.529,50 (iva esclusa); categoria Prevalente OS30 con classifica IV ovvero OS30 class III + OG1 class II + OS6 class I + OS8 class I + OS24 class II + OS28 class I del D.P.R. n. 207/2010; II.3) Termine di esecuzione lavori: 365 giorni; Termine per ultimazione della fornitura: secondo quanto indicato all'art. 4.2.1 del C. S. A. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari a € 52.881,31 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizze previste all'art. 8 del C.S.A.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con entrate del Titolo VI con Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale in parte con Fondo Pluriennale Vincolato ed in parte con risorse proprie comunali; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile; III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. art. 80 D.Lgs. n. 50/2016; III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Per i lavori, attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; per la fornitura: fatturato pari ad almeno € 39.535,84, iva esclusa nel triennio 2014/2015/2016 ed esecuzione di contratti per prestazioni riconducibili alla fornitura oggetto della gara nel triennio marzo 2015 - febbraio 2018 per un importo pari ad € 39.535,84, iva esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati negli atti di gara; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 31/2018 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-Bandi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07/05/2018 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa; IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 08/05/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia Volpi del Area Tecnica Cultura; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX18BFF5294