Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 741540274F - SGa 17_138 - Gara d'appalto a procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di prodotti di vetreria, per le esigenze delle strutture dipartimentali dell'Universita' degli Studi di Milano SEZIONE II.1.2) Codici CPV: 33793000 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di prodotti di vetreria di varia tipologia, per le esigenze didattiche e di ricerca dei laboratori siti all'interno dei Dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano - II.1.5) Valore totale stimato: € 495.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro Vetreria - CIG 741540274F - II.2.2) Codici CPV supplementari: v. atti di gara - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ex art. 95 c. 4 lett. b) D.Lgs. 50/2016 - II.2.7) Durata del contratto: 12 mesi, dalla data di stipula dell'accordo quadro. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti generali ex art. 80 D.Lgs. 50/2016; iscrizione registro C.C.I.A.A.ex art. 83 c. 3 D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni ex art. 53, c. 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro che prevede la stipula di successivi eventuali Contratti attuativi IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18.04.2018 ore 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/04/2018 ore 10:00 presso Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via F. del Perdono 7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: RUP Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti. Cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso ex art. 105 D.Lgs. 50/2016. Le richieste di informazioni complementari devono essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 06/04/2018. Le risposte alle richieste di informazioni complementari sono consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm. Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ex art.1, c. 65 e 67, L. 266/2005, versare a favore dell'ANAC un contributo pari a: € 35,00. Per le cause di esclusione e il soccorso istruttorio si richiama l'art.83 c. 9 D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, c. 11, D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 244/2016 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia al Disciplinare di gara e all'art.89 D.Lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX18BFL5305