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Bando di gara CIG: 677262314E - CUP: F94E14000670002 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento: arch. Bruna Rubichi, Pec: Realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; telefax: 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della Pec). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Segretariato regionale per l'Emilia Romagna, ai sensi dell'articolo 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il Responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'arch. Francesco Delizia. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articolo 36, comma 2, lett. d) e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di "interventi di riparazione con rafforzamento locale progetto esecutivo - 1° stralcio funzionale - Chiesa parrocchiale e Monastero di S. Pietro/area demaniale". Determina a contrarre: / - Progetto validato con atto del 9 maggio 2016 del Responsabile del procedimento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Chiesa parrocchiale e Monastero di S. Pietro presso via San Pietro n. 7 - 41121 Modena (MO) - Codice Nuts dell'Amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITD54. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori di riparazione con rafforzamento locale della chiesa parrocchiale e monastero di S. Pietro. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita', della complessita' realizzativa e dell'interesse storico, artistico e culturale del sito oggetto dell'intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 596.828,44 di cui oneri della sicurezza € 11.262,97, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Garanzie e polizze assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'articolo 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale: si invia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 settembre alle ore 12 tramite sistema telematico all'indirizzo www.invitaliafornitori.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27 settembre 2016, ore 14. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 Roma. V) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG: 677262314E - CUP: F94E14000670002 - Il codice CPV e': 45453000-7. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12 del 19 settembre 2016 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' ed i termini previsti dal disciplinare di gara. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giorni seguenti: dal 12 al 16 settembre 2016. La sanzione pecuniaria finalizzata al soccorso istruttorio e' stabilita in misura non inferiore all'uno per mille dell'importo dell'appalto. V.2) Procedure di ricorso. VI.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) La stazione appaltante rinuncia alla clausola compromissoria. VI.2.3) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'articolo 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4 agosto 2016. VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: www.invitaliafornitori.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito www.invitaliafornitori.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa S.p.a. Giovanni Portaluri TU16BFM10037