Avviso di aggiudicazione di appalto Italia-Roma: sistema di registrazione delle presenze 2016/S 148-268520 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 691 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Sistema di rilevazione presenze e controllo accessi di IPZS. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma, Foggia, Verres e Napoli. Codice NUTS ITF33,ITF41,ITE43,ITC20 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, e' finalizzata alla definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento delle forniture e dei servizi necessari per il rinnovo del sistema di rilevazione presenze e controllo accessi di IPZS come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico(All. B). In particolare il presente appalto ha come oggetto: - la fornitura di nuovi lettori per la raccolta delle timbrature ed il controllo accessi, presso tutte le sedi di IPZS distribuite sul territorio nazionale (Roma, Foggia e Verres) nonche' presso enti esterni ubicati sul territorio nazionale (laddove richiesto), cosi' costituita: a) fornitura di nuovi lettori comprensiva di apparati, infrastrutture e software necessari per il loro funzionamento; b) attivita' finalizzate alla loro installazione, configurazione e personalizzazione, nonche' alla rimozione e stoccaggio presso appositi locali indicati da IPZS; - servizi di manutenzione on-site e movimentazione per il parco dei nuovi lettori installati: a) manutenzione on-site dei nuovi lettori forniti ed installati nonche' degli apparati, infrastrutture e software necessari per il loro funzionamento; b) movimentazioni dei lettori e degli apparati ed infrastrutture necessari per il loro funzionamento, con il relativo software installato; c) disinstallazione e immagazzinamento dei lettori, degli apparati e del materiale di supporto;- fornitura del Software di Gestione Presenze e Accessi e relative licenze per: a) la raccolta e la gestione delle presenze e degli accessi presso le sedi di IPZS; b) la predisposizione dei dati delle presenze per l'acquisizione da parte del sistema gestione del personale attraverso un connettore certificato SAP; c) l'acquisizione dal sistema gestione del personale e la gestione delle liste di utenti abilitati al passaggio dei varchi gestiti dai lettori; d) gestione e monitoraggio dei terminali di lettura installati; e) la gestione degli accessi alla sede e rilascio dei badge ai visitatori; - servizio di supporto specialistico a consumo on-site (Time & Material) che IPZS si riserva di richiedere sulla scorta delle esigenze che emergeranno in corso di esecuzione contrattuale; Costituiscono parte integrante dell'attivita' in oggetto: - i sopralluoghi /verifiche presso le sedi interessate dall'intervento; - il supporto al collaudo delle apparecchiature e del software; - il supporto sistemistico ed applicativo; - il servizio di assistenza e manutenzione «On-Site»; - il servizio di assistenza gestito tramite Contact Center multicanale; - la gestione dei reclami tramite Contact Center multicanale; - il servizio di formazione e addestramento sulla fornitura. Tutte le attivita' della presente gara dovranno essere eseguite secondo modalita', condizioni e termini stabiliti, oltre ch enel Bando di Gara, nel Disciplinare, nel Capitolato Tecnico (All. B) e nello Schema di Contratto (All. C). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 31711310 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 205 597,90 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 6256886 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 025-039842 del 5.2.2016 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 6256886 Lotto n.: 1 - Denominazione: Accordo quadro con un unico operatore economico per l'affidamento delle forniture e dei servizi necessari per il rinnovo del sistema di rilevazione presenze e controllo accessi di IPZS V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 21.7.2016 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 005 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Selesta Ingegneria SpA Via di Francia16149 Genova Posta elettronica: patrizia.musetti@seling.it Indirizzo internet: www.seling.it V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 445 887,90 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 205 597,90 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Non noto Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: - opere elettriche - stesura cavi - fissaggio apparecchiature. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 29.7.2016 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX16BGA10073