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Bando di gara di appalto n. 6489129 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria n. 1, Sede Legale Via G. Guerra 21 06127 Perugia; Indirizzo Internet e profilo del committente www.aslumbria1.it . Punto di contatto e indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e la documentazione complementare: Azienda USL Umbria n. 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi presso Ospedale di Citta' di Castello, via Luigi Angelini, n. 10 - 06012 Citta' di Castello (PG). All'attenzione di: Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, tel. 039 758509526, fax 039 758523272, e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria1.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Azienda USL Umbria N. 1 , U.O. Acquisti Beni e Servizi , - presso Ospedale di Citta' di Castello, Ufficio Protocollo, via Luigi Angelini, 06012 Citta' di Castello (PG) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) settore salute I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura ed installazione, di n.1 Acceleratore lineare, compresi lavori di recupero edilizio dei relativi locali, presso l'Ospedale di Citta' di Castello II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: acquisto; luogo principale di consegna delle forniture e di esecuzione dei lavori: Ospedale di Citta' di Castello. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: Fornitura ed installazione, di n.1 Acceleratore lineare,compresi lavori di recupero edilizio dei relativi locali presso l'Ospedale di Citta' di Castello ; II.1.6) Vocabolario comune degli appalti CPV: 31643100-6;II.1.8) Divisione in lotti: No . II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale della fornitura : Importo complessivo a base d'asta € 1.986.704,06 iva esclusa 10% di cui : € 1.720.000,00 iva esclusa 10% per fornitura acceleratore lineare, € 266.704,06 iva esclusa 10% per opere di recupero edilizio, di cui € 6.246,00 iva esclusa 10% per oneri e costi per la sicurezza, come da DUVRI, non soggetti a ribasso; .2.2) Opzioni: no: II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 in misura del 2% dell'importo della fornitura da presentarsi all'atto della presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 pari al 10% dell'importo aggiudicato come verra' specificato negli atti di gara. Per entrambe le cauzioni sono fatte salve le riduzioni previste dall'art. 93 comma 7 del Codice e con le clausole previste dall'art. 104 comma 10 del Codice. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri Usl. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 e sulla base di fax simili predisposti per l'istanza di partecipazione e per le dichiarazioni a corredo dell'istanza, che sono resi disponibili sul sito internet di questa azienda Usl, comprovante che la ditta concorrente: 1) non si trovi in alcuna delle condizioni espressamente previste come causa di esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente ed in particolare dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 2) e' iscritta nel registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016, indicando il numero e sede della medesima iscrizione. III.2.2) Fatturato d'impresa minimo annuo realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari ai sensi dell'art. 83 comma 4 del D.Lgs. 50/2016, da comprovare ai sensi dell'art. 86 comma 4 (allegato XVII parte I) tramite idonee dichiarazioni bancarie.; III.2.3) Dichiarazione attestante forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara, prestate negli ultimi tre anni, antecedenti la scadenza del bando, prestate a favore di strutture sanitarie pubbliche o private ai sensi dell'art. 83 comma 6 del D.Lgs. 50/2016, da comprovare ai sensi dell'art.86 comma 5 (allegato XVII parte II) mediante produzione di un elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici o privati. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri che saranno indicati nel capitolato d'oneri, e nell'invito a presentare offerta IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/09/2016 ore 13,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 22/09/2016 ora 10,30 luogo: Uffici U.O. Acquisti Beni e Servizi presso Presidio Ospedaliero Citta' di Castello Via L.Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte partecipanti, oppure loro incaricati, purche' muniti di procura, potranno mettere dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: VI.1) Appalto periodico: NO, VI.2): Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO, VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci Responsabile P.O. Acquisizione Dispositivi Medici. Ai sensi dell'art. 1 comma 17 della Legge 190/2012 il mancato rispetto delle clausole contenute nei protocolli di legalita' o nei patti di integrita', costituisocno causa di esclusione dalla gara. E' consentito il subappalto nel rispetto della normativa vigente ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. La ditta partecipante dovra' indicare nell'offerta quale parte intende subappaltare e la misura percentuale della medesima. I modelli relativi all'offerta, alle autodichiarazioni, sono reperibili presso il sito aziendale www.aslumbria1.gov.it, Sez. per le imprese - Bandi di gara per forniture", in corrispondenza della presente gara; nel medesimo sito saranno pubblicate inoltre informazioni nonche' l'eventuale proroga dei termini di presentazione delle offerte. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare periodicamente il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. L'Amministrazione si riserva inoltre la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per la fornitura in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimentoo attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. Eventuali richieste di chiarimenti in merito al presente bando dovranno essere inviate esclusivamente per fax al n.075-8523272 entro le ore 13,00 del giorno 14/09/2016. Le risposte saranno fornite a mezzo PEC o fax indicati dalla Ditta, saranno inoltre pubblicate sul profilo del committente al sito aziendale www.aslumbria1.gov.it, Sez. per le imprese - Bandi di gara per forniture", AI fine della presentazione delle offerte fara' fede la data di ricezione al protocollo di questa Azienda USL; pertanto le offerte pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ammesse alla procedura. Il plico contenente l'offerta e le dichiarazioni sostitutive a corredo, dovra' essere pena l'esclusione dalla procedura, chiuso, firmato sui lembi di chiusura dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa che presenta l'offerta, nonche' l'oggetto della stessa. VI.4.1) TAR Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCEE : 01/08/2016. Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX16BFK10279