MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    Denominazione  ufficiale:  Comando  generale  della  Guardia   di
finanza - Direzione approvvigionamenti, viale XXI  Aprile,  n.  51  -
Citta': Roma - Codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
  Responsabile del  procedimento:  Col.  t.  ISSMI  Giuseppe  Rosario
Cuzzocrea. 
  Punti di contatto: I Sezione.  Pec:  RM0010670p@pec.gdf.it  - Posta
elettronica: Apruzzese.Guido@gdf.it - tel. +39  0644223904.  Fax  +39
0644223999. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it 
  Decreto o determina a contrarre: n. 91533/18/655 del 23 marzo 2018. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato. 
  Disciplinare di gara e modulistica,  Schema  di  contratto  e  ogni
altra  documentazione  complementare  sono   reperibili:   sul   sito
www.gdf.gov.it nella sezione «bandi di gara» → «bandi di gara». 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: il punto
di contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto a  nome  di  altre  amministrazioni:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  «aperta»,
sopra soglia, per l'approvvigionamento di materiale d'armamento. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Forniture
di cartucce cal. 7,62 Nato ordinarie piu' traccianti (4 + 1); 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 35330000-6. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, in  quanto
trattasi di unico calibro per munizionamento. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Valore stimato: € 240.000,00 I.V.A.  esente  ai  sensi  dell'art.
8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/72.  Valuta:
EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termini  di  esecuzione:  durata  in
giorni: centottanta. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi  ordinari
di bilancio relativi all'esercizio finanziario anno  2018.  Pagamenti
secondo le modalita' indicate nello schema di contratto allegato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 8 maggio 2018 ore 09,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata  in  giorni:  centottanta  (dal  termine
ultimo per il ricevimento dell'offerta). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  22  maggio  2018  ore
10,00. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189  -
Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia (IT).  Tel.  +39
06328721. Fax +39 0632872310. 
  V1.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Notifica  entro  trenta  giorni
dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o, per i bandi e  gli
avvisi  autonomamente  lesivi,  dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). 
  V1.5)  Data   di   trasmissione   del   bando   all'ufficio   delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 23 marzo 2018. 
  Data di spedizione del presente avviso: 26 marzo 2018. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. b. Piero Iovino 

 
TU18BFC6309
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