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Bando di gara - Servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare di proprieta' della Polizia Locale dal 05.08.2016 al 04.08.2017 - CIG 6745589C21 SEZIONE I -- I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via de Giaxa n. 5 - cap 80144 Napoli; tel. 0817959000 - fax 0817959001. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Autonomo Polizia Locale - U.O. Amministrativa - email: polizialocale.amm@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta. Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per il servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare di proprieta' della Polizia Locale dal 05.08.2016 al 04.08.2017". II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria 6. Luoghi di svolgimento delle attivita': territorio comunale. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare della Polizia Locale dal 05.08.2016 al 04.08.2017 e copertura assicurativa per infortuni dei conducenti dal 05.08.2016 al 04.08.2017 ". II.1.6) CPV: 66516100-1. (prestazione principale); CPV: 66512100-3 (prestazione secondaria) II.1.8) Divisione in Lotti: lotto unico, per la natura della fornitura oggetto della presente. II.2.1) Il valore complessivo dell'appalto (prestazione principale e secondaria) e' di €. 120.000,00 di cui €. 110.000,00, soggetti a ribasso comprensivo di qualsiasi onere ed imposta ed €. 10.000,00 non soggetti a ribasso e riservati all'eventuale inserimento di nuovi veicoli fino all'utilizzo dell'intero importo. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: un anno dal 05.08.2016 al 04.08.2017. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: bilancio comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 12.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni e la Documentazione prevista contenute contenute al par. 13 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come previsto dall'art. 8.2 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come previsto dall'art. 8.3 del Disciplinare SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta. Tale criterio viene utilizzato in quanto il servizio oggetto dell'appalto e' inferiore alla soglia comunitaria ed e' caratterizzato da elevata ripetitivita' trattandosi di spesa obbligatoria, da ripetersi annualmente, per la circolazione dei veicoli; inoltre le condizioni contrattuali sono definite dal mercato. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 80 del 05.07.2016. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 01 agosto 2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 14. Termini ridotti per motivi di urgenza, come da Determinazione di indizione, ai sensi dell'art. 60, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 - IV.37) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 14,00 del 01 agosto 2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF8601