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Bando di gara - CIG 6383974DFD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo postale: A.S.L. di Pescara - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrellaausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - servizi di trasporto medico di emergenza con elicotteri. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata alla acquisizione del servizio medico di trasporto di emergenza con elicotteri per la Regione Abruzzo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Servizi - Luogo principale di prestazione dei servizi: Regione Abruzzo - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO. II.1.4) Durata del servizio: 5 anni, con facolta' di opzione di ulteriori 4 anni ex art. 57, comma 5, lett. b) del d.lgs. 163/2006. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di soccorso medico con elicotteri, per servizio sanitario di emergenza (HEMS), eliambulanza (HAA), ricerca e soccorso in montagna (HSAR).secondo quanto descritto in Capitolato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 62430000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa e opzioni escluse: E. 31.275.000,00, soggetto a ribasso, IVA esclusa - Valuta: EUR, II.2.2) Opzioni: si: ripetizione annuale, estensione di un quinto e proroga tecnica semestrale. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 60 (a decorrere dalla data di effettiva attivazione del servizio). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 1% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di autocertificazione disponibile sul sito di cui al punto I.1. da comprovare mediante AVCPASS III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 911/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 25/11/2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Dalla data di sottoscrizione del contratto, la Ditta dovra' procedere alla attivazione del servizio entro max gg 270 - Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr. sa Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 12/11/2015 esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - servizio di soccorso medico con elicotteri, per servizio sanitario di emergenza (HEMS), eliambulanza (HAA), ricerca e soccorso in montagna (HSAR). Ai sensi del comma 35 dell'art. 34 del DL 179/2102, conv. con Legge 221/2012, l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese per la pubblicazione dell'estratto del presente bando sui quotidiani. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/09/2015 Il direttore U.O.C. A.B.S. dott.ssa Tiziana Petrella T15BFK14946