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Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di asta pubblica Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Terranuova Bracciolini, piazza della Repubblica 16 - 52028 Terranuova Bracciolini. Tel. 055919471, fax 0559199656, gare@comune.terranuova-bracciolini.ar.it, r.u.p.: dott. Matteo Billi, tel. 0559194761/04, www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it. Oggetto: avviso di asta pubblica per la cessione della titolarita' della farmacia comunale sita in Terranuova Bracciolini, Localita' Penna 11/C e delle scorte, arredi e attrezzature di proprieta' del Comune di Terranuova Bracciolini. Con deliberazioni consiliari n. 14 del 31 marzo 2015 e n. 15 del 23 marzo 2016 e determinazione dirigenziale n. 334 del 20.04.2016 si rende noto che il giorno 28 luglio 2016 alle ore 10:00 presso l'Aula del Consiglio sita in Terranuova Bracciolini via Poggio Bracciolini avra' luogo la vendita per la cessione del ramo d'azienda costituito dalla titolarita' della farmacia comunale sita in Terranuova Bracciolini localita' Penna 11/C e dalle scorte, arredi e attrezzature di proprieta' del Comune di Terranuova Bracciolini. La vendita verra' effettuata con pubblico incanto, secondo gli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. n. 23 maggio 1924 n. 827, con offerte segrete in aumento rispetto all'importo base d'asta, previo il mancato esercizio della prelazione da parte dei dipendenti dell'attuale gestione AF Montevarchi s.p.a. in possesso dei requisiti di legge e del presente bando. Importo a base d'asta: € 431.000,00 (vedasi perizia di stima sub allegato 1) come appresso determinato, da corrispondersi entro la data di sottoscrizione del contratto al Comune di Terranuova Bracciolini nell'ammontare di aggiudicazione: Valore avviamento € 365.000,00 (offerta in aumento) per la titolarita' del diritto di esercizio della farmacia; Attivita': a) € 73.000,00 (importo fisso), quale valore degli arredi, attrezzature(analiticamente descritti nell'allegato della perizia di stima); b) € 37.000,00 (importo soggetto a conguaglio come da successivo punto 5), quale valore stimato delle giacenze di magazzino; Passivita': c) € 35.000,00 (euro trentacinquemila/00) (importo soggetto a conguaglio) quale valore stimato di debiti per TFR e retribuzioni differite del personale eventualmente trasferito; d) € 9.000,00 (importo fisso), quale fondo spese impreviste. Si precisa che dovranno essere corrisposti al Comune di Terranuova Bracciolini anche € 3.533,22 a titolo di rimborso spese di pubblicazione del presente bando per estratto sulla GURI. Le attrezzature e gli arredi esistenti all'interno della Farmacia verranno trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della definitiva consegna del ramo dell'azienda farmaceutica. Il trasferimento della titolarita' della farmacia e' soggetto alla preventiva autorizzazione della competente Autorita' sanitaria. Nel caso di mancato riconoscimento, nessuna richiesta di risarcimento potra' essere avanzata nei confronti del Comune di Terranuova Bracciolini. Si precisa ed evidenzia che la Giunta comunale con deliberazione del 30 dicembre 2014 n. 224 (allegato 2 della perizia di stima) ha provveduto, ai sensi dell'art. 11 comma 1 del D.L. n. 1/2012, alla programmazione delle sedi farmaceutiche ed alla perimetrazione delle relative zone di dislocazione. Pertanto qualora entro 10 (dieci) anni dalla data di cessione la sede farmaceutica della Penna venga trasferita in altra dislocazione nell'ambito del territorio 3 della pianta organica dei servizi farmaceutici del Comune quale da menzionata deliberazione GC n. 224/2014, il prezzo di cessione risultato aggiudicatario verra' incrementato di € 435.000,00 secondo la formula Ax B/100:C/100=D. Legenda: A) Volume di affari stimato € 800.000,00, B) Redditivita' stimata 5,5%, C) Tasso di capitalizzazione 5,5, D) Valore avviamento. L'incremento nel valore di cessione di € 435.000,00 (800.000,00 - 365.000,00) cosi' come sopra quantificato potra' essere corrisposto al Comune di Terranuova Bracciolini in un'unica soluzione ovvero in 5 rate annuali di pari importo a far data dal compiersi del primo anno dalla data dell'effettivo trasferimento. In ragione di quanto sopra, entro la data di sottoscrizione del contratto di cessione, il titolare della farmacia puo' richiedere la sostituzione della descritta polizza fidejussoria con polizza fidejussoria in favore del Comune di Terranuova Bracciolini della durata di anni 5 (cinque)a far data dal compiersi del primo anno dall'effettivo trasferimento a garanzia dell'ammontare di € 435.000,00 sopra riportato; la fidejussione verra' svincolata progressivamente all'incasso di ciascuna rata e definitivamente con l'incasso della quinta ed ultima. Locali: L'Aggiudicatario potra' proseguire e mantenere l'attivita' della farmacia nell'attuale sede sino alla scadenza del contratto di locazione in essere. Al riguardo si precisa che i locali in cui si trova attualmente la farmacia, in localita' Penna 11/C, sono occupati da A.F. Montevarchi S.p.A. in forza di regolare contratto di locazione, alle condizioni riportate nello stesso. L'aggiudicatario, fatta salva la facolta' di recesso anticipato quale contrattualmente prevista, dalla data di consegna del ramo aziendale e' tenuto al subentro nel suddetto contratto, alle medesime condizioni in esso stabilite. Si precisa che l'aggiudicatario, sempre dalla data di cessione del ramo aziendale, subentrera' anche nei contratti di somministrazione di energia, acqua, gas, telefono, etc. , il tutto a propria cura e spese. Giacenze di magazzino: Per le giacenze di magazzino, il giorno antecedente la data di stipula del contratto di cessione d'azienda, verra' redatto apposito inventario che sara' oggetto di verifica in contraddittorio tra le parti. La valorizzazione delle quantita' in giacenza sara' effettuata al costo medio ponderato. Pertanto l'importo stimato delle giacenze di magazzino di cui al punto 3 lett. c) sara' soggetto a conguaglio sulla base della consistenza effettiva delle giacenze di magazzino alla data del passaggio della titolarita' dell'azienda. Partecipazione e documentazione da produrre da parte dei concorrenti: La partecipazione alla gara e' consentita ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni in materia, in particolare ai sensi dell'art. 7 comma 1 Legge n. 362/1991: persone fisiche, societa' di persone e societa' cooperative a responsabilita' limitata. Presentazione e verifica documentazione e modalita' di svolgimento dell'asta: Per la presentazione delle domande di partecipazione all'asta, a pena di esclusione, i concorrenti dovranno inviare un plico chiuso contenente due buste, come meglio specificate di seguito. Il plico, sigillato in modo da garantire l'integrita' e la segretezza di quanto contenuto, controfirmato su tutti i lembi di chiusura dall'/dagli offerente/i e/o legale rappresentante e/o soggetto munito di poteri rappresentativi, deve recare all'esterno: l'indirizzo del Comune di Terranuova Bracciolini: piazza della Repubblica 16 52028 Terranuova Bracciolini; l'indicazione del mittente, l'indirizzo, il numero di telefono, fax e PEC; la scritta: "non aprire: asta pubblica per la cessione della titolarita' della farmacia comunale sita a Terranuova Bracciolini Localita' Penna 11/C". Il plico, contenente le due buste, dovra' pervenire, a pena di esclusione dalla procedura, all'ufficio Protocollo del Comune di Terranuova Bracciolini - piazza della Repubblica 16 52028 Terranuova Bracciolini , entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 luglio 2016, a mezzo del servizio postale con raccomandata a/r o a mezzo di corriere o agenzia autorizzata ovvero con consegna a mano all'ufficio medesimo. Fara' fede il registro di ricevimento prodotto dall'Ufficio Protocollo del Comune all'atto del ricevimento. Le offerte, con qualsiasi mezzo pervenute, presentate successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i relativi concorrenti non saranno ammessi all'asta. Tutti i documenti dovranno essere redatti in lingua italiana. Non sono ammesse alla gara offerte di importo inferiore alla base d'asta, indeterminate o condizionate. Il plico dovra' contenere al suo interno le seguenti DUE buste distinte, ciascuna debitamente sigillata, controfirmata su tutti i lembi di chiusura e recante l'indicazione del nominativo del mittente e la dicitura rispettivamente: "Busta A - documentazione amministrativa"; "busta B - offerta economica". L'offerta non dovra' recare abrasioni o correzioni di sorta se non siglate dal partecipante. Non saranno ammesse offerte aggiuntive o sostitutive di offerta precedente, ne' offerte inferiori alla base d'asta. Gli offerenti avranno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 (centottanta) giorni dalla data di esperimento della gara. L'apertura dei plichi pervenuti avverra', in seduta pubblica, il giorno 28 luglio 2016, alle ore 10:00 presso l'Aula del Consiglio in via Poggio Bracciolini a Terranuova Bracciolini, a cura di Commissione di gara appositamente costituita. La Commissione di gara potra' a proprio ed insindacabile giudizio, sospendere, aggiornare o rinviare i lavori, dandone atto nel verbale. Altre informazioni: per maggiori informazioni si prega di prendere visione dell'avviso integrale e di tutta la documentazione presente sul sito del Comune all'indirizzo: www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it. Verranno altresi' pubblicati sul sito dell'Ente eventuali ulteriori informazioni, precisazioni e/o chiarimenti. I locali oggetto dell'attivita' di farmacia potranno essere visionati, previo appuntamento, entro le ore 12:00 del giorno 8 luglio 2016, inviando un fax al n.: 0559199656 o formulando richiesta all'indirizzo e-mail gare@comune.terranuova-bracciolini.ar.it. L'avviso e' altresi' pubblicato sul B.U.R.T. n. 18 del 04/05/2016. Il responsabile dott. Matteo Billi TX16BIA5218