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Bando di gara - CIG 659917644F - CUP B88C16000020005 - Indetta con disposizione del direttore dell'area gestione edilizia n. 733 del 29/02/2016 SEZIONE I Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - 00185 Roma - ITE 43 - Italia - tel. 06/49910912 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito web dell'Universita', alla pagina www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE - Sett. Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento - Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro 5 - 00185 Roma. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II Oggetto II.1.1) Denominazione: servizio di supporto tecnico alla progettazione per l'aggiornamento e l'integrazione del progetto definitivo per i lavori di recupero e valorizzazione dell'area denominata Borghetto Flaminio edificio ex Siar ed ex distributore carburanti - Roma. II.1.2) Codice CPV: 79933000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITE 43. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi Capitolato d'oneri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: Euro 132.965,35 con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: vedi art. 7 del Capitolato d'oneri. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: SI. II.2.13) Fondi dell'Unione Europea: NO. SEZIONE III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Iscrizione al Registro delle Imprese in caso di Societa'. Iscrizione all'albo professionale degli Ingegneri o degli Architetti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: SI. Iscrizione all'albo professionale degli Ingegneri o degli Architetti. SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11,00 del 04/05/2016. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo vincolo dell'offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: data 10/05/2016 ore 10,00, luogo: presso sala Palazzo Rettorato. SEZIONE VI Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Arch. Claudio De Angelis. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Termini di presentazione ricorsi: 30 giorni. Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali dott. Andrea Bonomolo T16BFL2382