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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale - Porto di Ravenna, Direzione Tecnica, Via Antico Squero n.31, 48122 Ravenna, Italia, codice NUTS ITH57 - Tel. 0544-608811(centralino) 0544-608845 (diretto) Fax 0544-608890 E-mail infogare@port.ravenna.it PEC: infogare@pec.port.ravenna.it - Profilo di committente (URL) www.port.ravenna.it. Indirizzo per ulteriori informazioni: Come precede. Indirizzo per ottenere la documentazione: Disciplinare di gara, allegati, elaborati di progetto e tutti i documenti utili per la formulazione dell'offerta sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente sul sito http://adsp-ravenna.portaleamministrazionetrasparente.it/, Sezione Bandi di gara e contratti, fino al 12/11/2018. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principale attivita' esercitata: ex art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. CPV: 45241100-9 (Lavori di costruzione di banchine). Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori sotto soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. ff) e sss), dell'art. 36 co. 2, lett. d) e dell'art. 60, co. 1 del D.Lgs. 50/2016 da eseguirsi nel Porto di Ravenna - Codice NUTS: ITH57. Denominazione: lavori di "Sistemazione della banchina di attracco traghetto a Porto Corsini". Il progetto prevede la realizzazione di una protezione di sponda tramite un'opera provvisionale posta in allineamento con il profilo delle limitrofe banchine esistenti, per la quale e' stata adottata una soluzione con elementi strutturali recuperabili e riutilizzabili ai fini della futura sistemazione definitiva, e la contemporanea demolizione delle vecchie strutture in aggetto al canale. Categoria prevalente: OG7 per € 2.115.608,65 classe IV fino a € 2.582.000,00. Cat. scorporabile OS21 per € 581.678,99 classe III fino a € 1.033.000,00. Importo complessivo stimato € 2.697.287,64 per lavori parte a corpo parte a misura, di cui € 2.674.292,43 soggetti a ribasso ed € 22.995,21 per oneri di sicurezza, predeterminati dall'Amministrazione e non soggetti a ribasso. Varianti non ammissibili. Termine di esecuzione: giorni 270 (duecentosettanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna, riducibili in sede di offerta, come meglio descritto negli elaborati progettuali. Non suddiviso in lotti come motivato nei documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi disciplinare di gara. Le Garanzie richieste ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 sono indicate nel Disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: consorziata o raggruppata secondo le disposizioni di cui all'art.48 del D.Lgs.50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 36 co. 2, lett. d) e dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: Data 12/11/2018, ore 12.30. Indirizzo al quale inviare le offerte: indicato alla SEZIONE I. L'offerente e' vincolato dalla propria offerta per: 180 giorni. Apertura delle offerte: Data 13/11/2018, ore 10.00. Luogo: come alla SEZIONE I. Persone ammesse alla apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Lingua utilizzabile: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. CUP: C69B18000190005 - CIG: 765188359B. Pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'ANAC per un importo pari a € 140,00. Data validazione progetto: 12/10/2018. La Lista delle lavorazioni e delle forniture, sottoscritta in originale dal Responsabile Unico del Procedimento, puo' essere ritirata senza alcuna spesa fino al 07/11/18 oppure e' possibile richiederne la spedizione entro il 05/11/18 previo rimborso spese di € 10,00 con le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. E' ammesso il subappalto nei limiti di legge. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Fabio Maletti. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'Unione Europea. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Di-rezione Tecnica di cui alla SEZIONE I. Non rientra nel campo di applicazione dell'accordo appalti pubblici (AAP). Data di spedizione del presente Bando alla G.U.R.I. 12/10/2018. Il responsabile unico del procedimento Fabio Maletti TX18BFG21776