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Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I 1) A.Am.P.S . - Azienda Ambientale di Pubblico Servizio S.p.a. C.F./P.I. n. 01168310496, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno Area appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi L. tel. 0586/416329, fax 0586/406033, e-mail aamps@aamps.livorno.it - URL www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it Ulteriori informazioni: U.O. Esercizio Impianti, via dell'Artigianato n. 32 Livorno, ing. M. Giovannetti tel. 0586/416231. Le offerte devono pervenire a: Uff. Segreteria Generale, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 - Livorno tel. 0586/416329. I.4) Organismo di diritto pubblico. I.5) Ambiente. Sezione II) Oggetto. II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e recupero e/o trattamento/smaltimento delle ceneri pesanti, scorie (CER 190112) prodotte dall'impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Livorno. Pratica n. 116/2017. CPV: princ. 90513400; suppl. 90512000. Appalto di servizi. Valore totale stimato € 2.114.060,00. Divisione in lotti: no. II.2) Luogo di esecuzione: ritiro e trasporto da impianto di termovalorizzazione, via dell'Artigianato n. 32 - Livorno, e conferimento presso impianto/i di recupero e/o trattamento/smaltimento individuato/i dall'aggiudicataria. Quantitativo annuo stimato di rifiuto da ritirare, trasportare e recuperare e/o trattare/smaltire: 14.000 ton ceneri pesanti, scorie CER 190112; da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps. Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95, comma 4, lettera b) e 97, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016, come da art. 18 disciplinare di gara. Valore stimato oltre IVA: € 1.057.060,00 (€ 60 per oneri sicurezza da DUVRI). Durata: 12 mesi. Autorizzazione varianti: no. Opzioni: si; facolta' per Aamps di rinnovo espresso, come disciplinato nel capitolato, per ulteriori 12 mesi. Fondi U.E.: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Vedi documenti di gara. III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III1.2) Societa' in regola con: iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti (Albo Nazionale Gestori Ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento del servizio, ecc.); autorizzazioni Regionali/Provinciali per l'esercizio di operazioni di recupero e/o trattamento/smaltimento rifiuti; oggetto del presente appalto, come dettagliato nel disciplinare di gara, in conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo n. 152/2006 smi e D.M. 05/02/1998 smi, oppure certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E. Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 8, 9 e 10 del capitolato. Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.1.6) Asta elettronica: no. IV.2.2) Scadenza: 1° febbraio 2018 ore 13,00. IV.2.4) Lingua: italiano. IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte. IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 2 febbraio 2018 ore 9,00 sede Aanps via dell'Artigianato n. 32 Livorno. Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Appalto rinnovabile: no. VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 7331894654. Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da,quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Matteo Giovannetti. VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. VI.4.3) Art. 204 del decreto legislativo n. 50/16 e decreto legislativo n. 104/10. VI.5) Data spedizione bando: 22 dicembre 2017. Il direttore generale dott.ssa Paola Petrone TU18BFM11