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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della polizza "Mission" per l'assistenza sanitaria del personale in missione all'estero presso i paesi extra-UE - Lotto 1 - CIG: 6468168516 e della polizza "Sanitaria" per rimborso spese mediche per il personale tecnico-amministrativo - Lotto 2 - CIG: 64681863F1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, Italia, Punti di contatto: Ufficio Appalti, Area AQUI, Telefono: +39.011.0906374, Telefax: +39.011.0905755, e-mail: politecnicoditorino@pec.polito.it, indirizzo Internet (URL): www.swas.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni Aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della Polizza "Mission" per l'assistenza sanitaria del personale in missione all'estero presso i paesi extra-UE (Lotto 1 - CIG: 6468168516) e della Polizza "Sanitaria" per rimborso spese mediche per il personale tecnico-amministrativo (Lotto 2 - CIG: 64681863F1). II.1.2) Tipologia di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria 27 Luogo principale di esecuzione: Torino. Codice NUTS ITC11. II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto. II.I.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento della Polizza "Mission" per l'assistenza sanitaria del personale in missione all'estero presso i paesi extra-UE (Lotto 1 - CIG: 6468168516) e della Polizza "Sanitaria" per rimborso spese mediche per il personale tecnico-amministrativo (Lotto 2 - CIG: 64681863F1). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: Oggetto principale: 66510000. Oggetti complementari: 66512220. II.1.7 (Informazioni relativi all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Lotti: SI - Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprensivo di opzioni). II.2.1) Quantita' o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.867.512,50. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: proroghe di 90 giorni. II.2.3 Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al Disciplinare di Gara punto 12. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi dell'Amministrazione. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2. Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al Disciplinare di Gara ai punti 6 e 14. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di Gara ai punti 14.3 e 14.4. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al Disciplinare di Gara ai punti 14.5, 14.6 e 14.7. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si: autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo ai sensi del D.lgs. 209/2005. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo 4/2015. IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/01/2016 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/01/2016 Ora: 10,30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Si rimanda al Disciplinare di Gara al punto 21. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Il Politecnico mette a disposizione, sul proprio sito internet www.swas.polito.it, l'accesso libero, diretto e completo a tutti i documenti di gara a partire dal giorno 17/11/2015. Il Politecnico pertanto, non prendera' in considerazione, ai sensi dell'art. 71, comma 1, del Codice dei contratti, le richieste di invio dei documenti di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento: Arch. G.Biscant. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482. Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. VI.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482. Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. Sezione VI.5): Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 12/11/2015 - ID:2015-151595. Il dirigente dell'area acquisti arch. G. Biscant T15BFL19984