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Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott. Paolo Cursi Tel.: +390657331 Fax: +390657332367 PEC: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo del committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Accesso elettronico alle informazioni: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizio Categoria di Servizio: N. 17 Luogo principale di prestazione del servizio: Sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Roma Codice NUTS: ITE43 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei a valore da erogarsi in favore dell'Universita' degli Studi Roma Tre. Il servizio dovra' essere prestato con le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito "CSA") II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 55510000-8 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' - II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 825.144,00 oltre I.V.A., per la durata di dodici mesi. - II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE -Durata in mesi: Dodici mesi a partire dal Verbale di avvio dell'esecuzione del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalle cauzioni e garanzie prescritte nel Paragrafo 11 del Disciplinare di Gara ("DdG") - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Indizione autorizzata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 5 ottobre 2015. Finanziamento a carico del Budget economico dell'Amministrazione aggiudicatrice. Pagamento del corrispettivo con le modalita' previste dall'art. 12 del CSA. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara concorrenti nelle forme prescritte dal Paragrafo 2 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta da parte dei concorrenti si rinvia al DdG e al CSA ed ai relativi allegati III.1.4) Altre condizioni particolari - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla presente gara i soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale prescritti, rispettivamente dal Paragrafo 3 e dal Paragrafo 13, numeri 1) e 2), del DdG, comprovati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dallo stesso DdG e dai relativi allegati. A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno provare di aver effettuato il pagamento a favore dell'ANAC come prescritto nel Paragrafo 12 del DdG. Codice CIG: 6470020D65 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13, numero 3 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13, numero 3) del DdG III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13, numero 4) del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13, numero 4) del DdG. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati - Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 285, comma 1 e 2 del D.P.R. 207/2010. II.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio - Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri espressi nel Paragrafo 14 del DdG - IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il presente Bando, il DdG contenente le norme integrative del presente Bando e il CSA saranno pubblicati sul Profilo del Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere scaricati gratuitamente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Termine per l'accesso ai documenti: Data: 04/01/2016 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data 04/01/2016 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Paragrafo 7 del DdG IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/01/2016 Ora: 9:30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo del Committente al seguente indirizzo: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'. Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea? No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione procedera' al controllo sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 163/2006, con le modalita' previste dal Paragrafo 4 del DdG. b) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC, al numero indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 14/12/2015 alle ore 12:00 Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. c) L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG, al CSA ed ai relativi allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/11/2015 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX15BFL1649