AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  ATER   -   Azienda
Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Trieste -
P.zza Foraggi 6 - 34139 Trieste  -  tel  04039991  -  fax  040390885-
info@ater.trieste.it - www.ater.trieste.it - Ulteriori  informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione  complementare/Le  offerte  vanno
inviate a: I punti di contatto sopra indicati - Organismo di  diritto
pubblico - Abitazioni e assetto territoriale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  Servizio  di  conduzione  e
manutenzione  degli  impianti  elevatori  siti   negli   stabili   in
proprieta' e/o gestiti dall'ATER di Trieste - triennio 2015-2018 - 36
mesi - Categoria 1 - Luogo di prestazione:  Trieste  -  ITD44  -  CPV
50750000 - Suddivisione in lotti: si' - Le offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti - Quantitativo o entita' totale: Euro 615.013,50
di cui Euro 587.213,50 per servizi ed Euro 27.800,00 per oneri per la
sicurezza non soggetti  a  ribasso  (in  caso  di  rinnovo  ai  sensi
dell'art. 57 c. 5 lett. b del Codice, l'importo complessivo  e'  pari
ad Euro 1.230.027,00 IVA  esclusa)  -  Opzioni:  no  -  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si' - N° di rinnovi  possibile:  1  -  Durata  in
mesi: 36 
  LOTTO 1 - CIG 608564946C - Euro 153.679,50 IVA esclusa di cui  Euro
146.679,50 per servizi ed Euro 7.000,00 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 2 - CIG 6085682FA4 - Euro 156.159,60 IVA esclusa di cui  Euro
149.259,60 per servizi ed Euro 6.900,00 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 3 - CIG 6085695A60 - Euro 156.172,00 IVA esclusa di cui  Euro
149.072,00 per servizi ed Euro 7.100,00 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 4 - CIG 60857041D0 - Euro 149.002,40 IVA esclusa di cui  Euro
142.202,40 per servizi ed Euro 6.800,00 per oneri di sicurezza. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a  corredo
dell'offerta: garanzia 2% dell'importo a  base  di  gara  -  art.  75
D.Lgs.  163/2006;  all'aggiudicatario:  garanzia  10%   o   superiore
dell'importo contrattuale - art. 113 D.Lgs. 163/2006 e polizza rischi
(massimali non inferiori ad Euro 1.500.000,00 per danni ad immobili o
impianti ed Euro 3.000.000,00 per responsabilita' civile, art. 7  CSA
- Finanziamento: rendiconto utenti - Pagamenti: trimestrali - art. 17
CSA - Appalto soggetto alla tracciabilita' dei flussi finanziari  (L.
136/2010) - Corrispettivo a  misura  -  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  OO.EE.  aggiudicatario:   eventuali
raggruppamenti di cui all'art. 34 D.Lgs.  163/2006  -  Condizioni  di
partecipazione: I soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/06 dovranno:
- essere in possesso dei requisiti di ordine generale  (art.  38  del
Codice e normativa vigente); - essere iscritti presso registri di cui
all'art. 39 del Codice; -  rispondere  a  quant'altro  richiesto  nei
modelli allegati al  disciplinare.  -  Ai  fini  della  verifica  del
possesso dei requisiti, i concorrenti devono registrarsi  al  sistema
AVCpass ed acquisire il "PASSOE". 
  CAUSE DI ESCLUSIONE - art. 46 c. 1 bis del Codice; nel rispetto  di
tale disposizione e di quanto disposto dall'ANAC, il concorrente  non
sara' comunque ammesso per: -mancanza del versamento del contributo a
favore  dell'ANAC  (v.  disciplinare);   -mancanza   della   garanzia
richiesta a corredo dell'offerta e  dell'impegno  del  fidejussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto;
-mancanza dei requisiti richiesti (come  pure  indicati  nei  modelli
allegati al disciplinare); -contemporanea partecipazione alla gara in
piu' di un raggruppamento o consorzio o anche in  forma  individuale,
come da artt.  36  e  37  D.Lgs.  163/06;  -per  i  consorzi  di  cui
all'art.34 lett. b) e c) D.Lgs.163/06,  contemporanea  partecipazione
del  consorzio  e  del  consorziato  esecutore,   che   deve   essere
espressamente indicato; -in caso  di  riunione,  mancata  indicazione
nell'offerta delle parti di servizio che saranno eseguite dai singoli
operatori riuniti o consorziati; -contemporaneo utilizzo della stessa
impresa ausiliaria da parte di piu'  concorrenti;  -offerte  plurime,
condizionate, alternative o  in  aumento.  -  Capacita'  economica  e
finanziaria: Importo relativo a servizi di manutenzione e  conduzione
di impianti elevatori analoghi a quelli in appalto.  Livelli  minimi:
Euro  200.000,00   nell'ultimo   triennio.   -   Capacita'   tecnica:
Abilitazione ai sensi dell'art. 15 DPR 162/1999 e ai sensi  dell'art.
1 c. 2 lett. f) DM 37/2008 (per imprese CCIAA). 
  SEZIONE IV : PROCEDURA: aperta - Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso - Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti 22/04/2015 - Documenti a pagamento: no -
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 27/04/2015 - 11:00  -  Lingua  per  la  presentazione
delle offerte: IT - Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte) - Apertura  delle  offerte:  29/04/2015  -
09:30 - Luogo: p.to I.1) - Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: Legali rappresentanti di concorrenti o soggetti muniti
di delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  Appalto   periodico:   no   -
Informazioni complementari: - la stazione appaltante, si  riserva  in
qualunque momento la facolta' di revocare il presente  bando  e/o  la
conseguente procedura ovvero di non  aggiudicare  l'appalto  medesimo
nel caso  in  cui  venga  riscontrata  convenienza  ad  aderire  alle
condizioni offerte dalla CONSIP,  -  le  modalita'  per  ottenere  la
documentazione  di  gara  sono  dettagliate  nel   disciplinare   che
costituisce parte integrante del presente bando ed e' disponibile sul
sito www.ater.trieste.it, - informazioni di carattere  tecnico:  Area
Manutentiva tel. 0403999334 orario lun-ven 8:30-12:00 e lun. e  merc.
anche 15:00-16:15, - informazioni amministrative:  Area  Legale  tel.
0403999223 stesso orario, - per ulteriori informazioni relative  alle
modalita'  di  partecipazione,  di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, l'indicazione dei documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa e le procedure di aggiudicazione dell'appalto si  rinvia
al disciplinare di gara, - per partecipare alla  gara  e'  necessario
produrre la documentazione di cui al  suddetto  disciplinare,  -  non
sono  ammessi  i  soggetti  che  incorrono  in  una  delle  cause  di
esclusione indicate nelle condizioni  di  partecipazione  di  cui  al
presente bando  e  nel  disciplinare,  -  il  presente  bando  ed  il
conseguente contratto d'appalto sono disciplinati dalla normativa  di
legge e regolamentare, anche interna, vigente in materia  di  appalti
pubblici, - il criterio  di  aggiudicazione  del  prezzo  piu'  basso
prescelto e' motivato  in  quanto  il  servizio  e'  dettagliatamente
definito e calibrato a livello esecutivo secondo mezzi,  modalita'  e
tempi, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dell'appaltante e
degli utilizzatori finali, - il  prezzo  piu'  basso  e'  determinato
mediante ribasso percentuale  sull'Elenco  Prezzi,  -  si  procedera'
all'individuazione ed alla  valutazione  delle  offerte  anormalmente
basse ai sensi degli artt. 86 e segg. D.Lgs.  163/06  come  precisato
nel  disciplinare,  -  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola offerta valida, purche' congrua econveniente,  -
in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio, -  in  materia
di subappalto ci si  atterra'  a  quanto  stabilito  dalla  normativa
vigente,- la stazione appaltante si riserva la facolta' di  applicare
le disposizioni di cui all'art. 140  del  D.Lgs.  163/06  (interpello
progressivo dei classificati), - i dati raccolti saranno trattati, ai
sensi  del  D.Lgs.196/03,  esclusivamente  nell'ambito  del  presente
procedimento ed attivita' conseguente, - nelle controversie  relative
alla procedura di affidamento della fornitura e'  competente  il  TAR
del  Friuli  Venezia  Giulia  mentre  in  quelle  di  esecuzione  del
contratto sara' competente il Giudice Ordinario del foro  di  Trieste
ed  e'  escluso  l'arbitrato,  -  le  date  delle  sedute   pubbliche
successive  alla  prima  verranno  comunicate  come   descritto   nel
disciplinare, - responsabile del procedimento: ing. Fulvio Capovilla. 
  Data di spedizione del presente avviso: 24/02/2015 

                    Il dirigente dell'area legale 
                         avv. Giorgio Ceria 

 
T15BFM3701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.