FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA (GENOVA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2015)

 
Bando di gara - Servizio - Lotto 1 - CIG 6122148C57 - Lotto 2  -  CIG
                6122149D2A - Lotto 3 - CIG 614212845E 
 

  I.1) Denominazione: Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia  Via
Morego, 30 - 16163  Genova;  Tel.  010.71781  -  Fax  010.71781209  -
e-mail: tenders@iit.it; sito www.iit.it I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  II.1.1) Descrizione: Gara a procedura aperta ai sensi dell'art.  55
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento in lotti del  Servizio
di pulizia, di disinfezione, di  disinfestazione  a  ridotto  impatto
ambientale e manutenzione del verde; II.1.2)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si';
II.1.3) Luogo di consegna: Lotto  1  -  Sede  centro  CAHBC  -  Largo
Barsanti e Matteucci 53 - 80125 - Napoli; Lotto 2 - Sede Centro CBN -
via Barsanti, s.n.  -  73010  -  Arnesano  (LE);  Lotto  3  -  Uffici
Amministrativi - Via Guidubaldo del Monte 54 - 00197 - Roma.  II.1.4)
CPV:   90919200-4   II.1.5)   Divisione   in   lotti:   Si'   II.1.6)
Ammissibilita' di varianti: No II.2) Entita' dell'appalto: Lotto 1  -
Euro 80.000,00; Lotto 2 -  105.000,00;  Lotto  3  -  Euro  45.000,00.
Importi al netto di I.V.A. II.3) Durata dell'appalto: Tutti Lotti: 36
mesi decorrenti dalla data di  sottoscrizione  del  contratto  o  del
Verbale di avvio dell'esecuzione del contratto; 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.
Lotto 1 pari ad Euro 1.600,00, Lotto 2 pari ad Euro 2.100,00; Lotto 3
pari ad E 900,00; cauzione definitiva ai sensi dell'art.  113,  comma
1, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Soggetti ammessi: Sono ammessi a
partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34,  comma  1,
del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  Per  i  requisiti  d'ordine  generale
richiesti si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2)  Requisiti  di
idoneita' professionale: 5.3.iscrizione nel  Registro  delle  Imprese
della C.C.I.A.A. o nell'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane,  ai
sensi della Legge 25 gennaio 1994 n.  84  recante  "Disciplina  delle
attivita'  di  pulizia,  di  disinfezione,  di  disinfestazione,   di
derattizzazione e di sanificazione" e del D.M. 7 luglio 1997, n. 274,
con  un  oggetto   sociale   adeguato   alla   prestazione   prevista
dall'appalto e con appartenenza almeno alla fascia di  iscrizione  b)
fino a Euro 206.583,00, o superiore, di cui  all'art.  3  del  citato
decreto, ovvero per i soggetti esteri  con  iscrizione  nei  registri
commerciali secondo le modalita' vigenti nello  Stato  di  residenza.
III.2.3) Capacita' economica finanziaria: Dichiarazione di almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.
385/93, dalla quale risulti che l'impresa ha sempre fatto  fronte  ai
propri impegni con  regolarita'  e  puntualita';  III.2.4)  Capacita'
tecnica professionale: dichiarazione sostitutiva, resa ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.,  che  attesti  la  propria  capacita'  di
applicare misure di  gestione  ambientale  durante  l'esecuzione  del
contratto  in  modo  da  arrecare   il   minore   impatto   possibile
sull'ambiente,  attraverso  l'adozione  di  un  sistema  di  gestione
ambientale, conforme ad una norma  tecnica  riconosciuta  (Emas,  ISO
14001). 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del
D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.;  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa  come  di  seguito  indicato:
Lotto 1 e Lotto 2: fino a un massimo  di  60  punti  su  100  per  le
caratteristiche tecniche di natura qualitativa, fino a un massimo  di
40 punti su 100 per il prezzo offerto; Lotto 3: fino a un massimo  di
55  punti  su  100  per  le  caratteristiche   tecniche   di   natura
qualitativa, fino a un massimo di 45  punti  su  100  per  il  prezzo
offerto Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia al Capitolato  Tecnico
e al Disciplinare di Gara; IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti
complementari: A partire dalla data di  conferma  della  trasmissione
del presente bando sulla G.U.R.I. i documenti di gara  saranno  tutti
disponibili in formato digitale  sul  profilo  della  Fondazione  IIT
all'indirizzo www.iit.it. IV.3.2) Termine per la presentazione  delle
offerte: 13/04/2015, ore 13:00 da inviare alla Fondazione IIT  -  Via
Morego 30, 16163 Genova IV.3.3) Lingua: Italiano;  IV.3.4)  Modalita'
di apertura delle offerte. Le  offerte  pervenute  entro  il  termine
indicato  verranno  valutate  dalla  Fondazione  medesima.  Per  ogni
ulteriore dettaglio si rimanda disciplinare di gara. IV.3.5) Data  di
apertura delle offerte: Le  offerte  regolarmente  pervenute  saranno
aperte in seduta pubblica il 14/04/2015  ore  10:00  presso  la  sede
della Fondazione in Via Morego 30, 16163 Genova. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis,
del  D.Lgs.  n.  163/2006,  la  sanzione  pecuniaria  dovuta  per  la
mancanza,  l'incompletezza   o   l'irregolarita'   essenziale   delle
dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti di cui
all'art. 38 citato e' determinata nella misura del 1  per  mille  del
valore dell'appalto. Il Capitolato Tecnico  e  Allegati  Tecnici,  le
Condizioni generali di acquisto, il Disciplinare di gara,  lo  Schema
di  Contratto  e  tutti  i  relativi  allegati,  costituiscono  parte
integrante e sostanziale  del  presente  bando;  VI.4.1.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via dei  Mille,
9 - 16147 Genova  -  Italia;  VI.4.1.2)  Presentazione  del  ricorso:
Ricorso giudiziale: entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione  o
comunicazione degli atti, oppure dalla piena conoscenza degli  stessi
VI.4.2) Responsabile del Procedimento: Prof. Roberto Cingolani  VI.5)
Data di spedizione del presente bando: 04/03/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                       prof. Roberto Cingolani 

 
T15BFM3704
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.