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Bando di gara - CIG 64214582C7 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (CI) Italia; Ufficio Servizi Sociali all'attenzione di: Dott.ssa Gabriella Azzena Tel.0781.274422 Fax 274201 Posta elettronica certificata: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; I.2) Autorita' locale. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: "servizio educativo territoriale"; II.1.2) Appalto di servizi Categoria N. 25 - Luogo di esecuzione: Il servizio dovra' essere espletato presso i comuni di domicilio degli utenti nei comuni componenti il Distretto Socio-Sanitario di Iglesias e precisamente: Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei, Villamassargia. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Il servizio consiste nella gestione operativa del servizio, da rendersi in favore di bambini e ragazzi, residenti nei Comuni del distretto di Iglesias per le funzioni descritte nel Capitolato speciale d'appalto; CPV: 85321000-5 Servizi di assistenza sociale. Importo dell'appalto a base di gara: Euro 732.613,63 oltre Iva di legge di cui: Euro 680.760,59 per spese di personale non soggette a ribasso; Euro 47.653,24 per spese di gestione soggette a ribasso oltre Iva al 4%; Euro 4.199,80 per materiale ludoteca Iglesias soggette a ribasso oltre Iva al 22%. Importo soggetto a ribasso: Euro 51.853,04; Importo complessivo tenuto conto dell'eventuale proroga: Euro 1.465.227,26, Iva esclusa. II.3 Durata del servizio: anni 2 (due) a decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. Alla scadenza, il contratto potra' essere rinnovato, per un periodo massimo di ulteriori anni 2 (due), a insindacabile giudizio della stazione appaltante. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE ECONOMICO, GIURIDICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% sull'importo complessivo dell'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.2) condizioni dl partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione al Registro imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura o ad analogo registro dello stato aderente all'U.E. per attivita' sociali rivolte a minori. Iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali. III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver svolto, con esito positivo per un periodo di almeno un anno, servizi similari nell'ultimo triennio. b) Garantire l'utilizzo di personale avente i requisiti minimi indicati all'articolo 10 del Capitolato speciale d'oneri. III.3) condizioni relative all'appalto dl servizi - In sede di contratto dovranno indicarsi il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto; IV.3.3) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 30/11/2015 - Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 Iglesias (CI).; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ammissione delle imprese: 03/12/2015 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari C.I.G: 64214582C7. VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 15/10/2015. Dirigente dott. Ing. Pierluigi Castiglione T15BFF17533