TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari   Italia.   Telefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   indirizzo    generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.tecnocasic.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione  ente
pubblico economico I.3) principali settori  di  attivita':  Ambiente.
I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di  altre  amministrazione
aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Appalto    per
l'affidamento del servizio di  pulizie  civili  degli  uffici,  degli
spogliatoi,  dei  servizi  igienici  e  dei  locali  accessori  della
Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 14: Servizi  di  pulizia
degli edifici  e  di  gestione  delle  proprieta'  immobiliari  Luogo
principale della  prestazione  del  servizio:  Piattaforma  Integrata
Ambientale, Zona Industriale Macchiareddu,  090125,  Capoterra  (CA).
Codice  NUTS  ITG27  II.1.3)Informazioni  sugli   appalti   pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad  oggetto  l'esecuzione
del servizio di pulizie civili degli uffici,  degli  spogliatoi,  dei
servizi igienici e  dei  locali  accessori  della  Tecnocasic  S.p.A.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  90919200  II.1.7)
informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti   pubblici(AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II  1.9)
Informazioni sulle  varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II
2.1)Quantitativo o  entita'  totale:  566.345,40  Valore  stimato,IVA
esclusa: 566.345,40 valuta:  EUR.  II  2.2))  Opzioni.  Opzioni:  si.
Descrizioni  delle  opzioni:  La  scadenza  temporale  potra'  essere
prorogata, agli stessi prezzi, patti e condizioni,  dalla  Tecnocasic
S.p.A., a suo insindacabile giudizio, per  garantire  la  continuita'
del  servizio  stesso,  fino  ad  un  massimo  di  6  mesi,  mediante
comunicazione scritta all'appaltatore entro la scadenza del  termine,
nelle more dell'espletamento di una nuova gara  d'appalto.  L'importo
complessivo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga.  II
2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.
II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi:  24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni  relative  all'appalto.  III
1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Polizza fideiussoria  definitiva  ex
art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Fondi di finanziamento  propri.
III 1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006 e di tutti gli altri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2.)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Fatturato
globale di impresa, riferito agli esercizi  2012-2013-2014,  pari  ad
almeno  900.000  EUR,  IVA  esclusa,  da   intendersi   quale   cifra
complessiva del triennio; fatturato  specifico,  relativo  agli  anni
2012-2013-2014 per servizi analoghi a  quelli  della  presente  gara,
eseguiti presso pubbliche amministrazioni/enti/privati pari ad almeno
450.000 EUR, IVA esclusa.  Per  ulteriori  informazioni  si  veda  il
Disciplinare di gara. III. 2.3)  Capacita'  Tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Iscrizione alla Camera di Commercio  e  certificazione  di  qualita',
come meglio previsto e specificato nel Disciplinare di gara  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio.  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati qui di seguito: 1. Prezzo.  Ponderazione  40
2.  Requisiti  tecnici.  Ponderazione  50.  3.  Possesso  macchine  e
attrezzature. Ponderazione 8. 4.  Proposte  migliorative  accessorie.
Ponderazione 2.IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG  6393001750  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso   appalto:   no.
IV.3.3)condizioni per  ottenere  i  capitolati  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  2/11/2015
ore 17:00 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  9/11/2015  ore  13:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
giorni: 180 (dal termine ultimo di  ricevimento  delle  offerte).  IV
3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:  11/11/2015  -  Ora
10:00 Luogo  :  Uffici  amministrativi  della  Tecnocasic  presso  la
Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale Consortile  Km  10,  500  -
Zona Industriale Macchiareddu - Capoterra  (CA)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: potranno  assistere
alle operazioni di  gara  i  legali  rappresentanti  degli  operatori
economici partecipanti o loro  delegati  purche'  muniti  di  formale
delega. 
  SEZIONE   VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile  del  Procedimento
e'   l'ing.   Francesco    Melis.    La    delibera    a    contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 62 del
11/09/2015 La stipulazione del  contratto  e'  subordinata  all'esito
positivo delle verifiche di legge in ordine ai  requisiti  dichiarati
dall'aggiudicatario in sede di gara,  alla  sussistenza  di  tutti  i
presupposti previsti dalla normativa vigente in materia di lotta alla
mafia e alla produzione da  parte  dell'aggiudicatario  di  tutta  la
documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante.  VI.4.1)Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Sardegna  via  Sassari
09124 Cagliari-ITALIA.  VI.4.2)  Presentazione  Ricorsi:  Il  ricorso
avverso il bando di gara potra' essere  presentato  entro  30  giorni
dalla data della pubblicazione. VI.5).Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 14/09/2015. Il Responsabile del Procedimento:  Ing.
Francesco Melis. 

                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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