Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale Diaz 86 090125 Cagliari Italia. Telefono: +39070246341; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax. +3907024634301 indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione ente pubblico economico I.3) principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a norme di altre amministrazione aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento del servizio di pulizie civili degli uffici, degli spogliatoi, dei servizi igienici e dei locali accessori della Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprieta' immobiliari Luogo principale della prestazione del servizio: Piattaforma Integrata Ambientale, Zona Industriale Macchiareddu, 090125, Capoterra (CA). Codice NUTS ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione del servizio di pulizie civili degli uffici, degli spogliatoi, dei servizi igienici e dei locali accessori della Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90919200 II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II 1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale: 566.345,40 Valore stimato,IVA esclusa: 566.345,40 valuta: EUR. II 2.2)) Opzioni. Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: La scadenza temporale potra' essere prorogata, agli stessi prezzi, patti e condizioni, dalla Tecnocasic S.p.A., a suo insindacabile giudizio, per garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad un massimo di 6 mesi, mediante comunicazione scritta all'appaltatore entro la scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. L'importo complessivo sopra indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga. II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III. INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni relative all'appalto. III 1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Polizza fideiussoria definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Fondi di finanziamento propri. III 1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e di tutti gli altri indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2.)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012-2013-2014, pari ad almeno 900.000 EUR, IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli anni 2012-2013-2014 per servizi analoghi a quelli della presente gara, eseguiti presso pubbliche amministrazioni/enti/privati pari ad almeno 450.000 EUR, IVA esclusa. Per ulteriori informazioni si veda il Disciplinare di gara. III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla Camera di Commercio e certificazione di qualita', come meglio previsto e specificato nel Disciplinare di gara III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati qui di seguito: 1. Prezzo. Ponderazione 40 2. Requisiti tecnici. Ponderazione 50. 3. Possesso macchine e attrezzature. Ponderazione 8. 4. Proposte migliorative accessorie. Ponderazione 2.IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6393001750 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2/11/2015 ore 17:00 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9/11/2015 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 11/11/2015 - Ora 10:00 Luogo : Uffici amministrativi della Tecnocasic presso la Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale Consortile Km 10, 500 - Zona Industriale Macchiareddu - Capoterra (CA) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: potranno assistere alle operazioni di gara i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati purche' muniti di formale delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento e' l'ing. Francesco Melis. La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 62 del 11/09/2015 La stipulazione del contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge in ordine ai requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in sede di gara, alla sussistenza di tutti i presupposti previsti dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia e alla produzione da parte dell'aggiudicatario di tutta la documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari 09124 Cagliari-ITALIA. VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato entro 30 giorni dalla data della pubblicazione. VI.5).Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/09/2015. Il Responsabile del Procedimento: Ing. Francesco Melis. L'amministratore unico dott. Oscar Serci T15BFM17564