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Bando di gara - Procedura ristretta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche Via Caduti del Lavoro, 40 60131 Ancona Punto contatto: Ufficio Provveditorato-Economato-Tecnico tel. 0712132741-29-65 fax 0712132770 PEC: arpam@emarche.it Ulteriori informazioni sono disponibili al punto di contatto sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate, in plico chiuso e sigillato, riportante la dicitura "Procedura ristretta servizi assicurativi" al punto di contatto sopraindicato. I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento di servizi assicurativi suddivisi nei seguenti lotti: lotto 1) Polizza RCA Libro Matricola CIG 6350556498 valore € 120.000,00, lotto 2) Polizza RC Patrimoniale Ente CIG 6350575446 valore € 81.000,00, lotto 3) Polizza RCT/O CIG 6350584BB1 valore € 75.000,00, lotto 4) Polizza Infortuni Cumulativa CIG 63506008E6 valore € 27.000,00, lotto 5) Polizza All Risks Property CIG 6350608F7E valore € 60.000,00, lotto 6) Polizza Tutela Legale CIG 6350619894 valore € 36.000,00, lotto 7) Polizza Kasko CIG 6350626E59 valore € 30.000,00 II.1.2) Tipo appalto: servizio II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.6) CPV: 66510000-8 II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Entita' totale dell'appalto (comprensivo di tutti i lotti, opzioni rinnovi): € 858.000,00, valore stimato iniziale a base d'asta € 429.000,00 (€ O per oneri per la sicurezza relativi ai rischi interferenziali) II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si', numero di rinnovi possibile: 1, durata 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia alla lettera di invito III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi art. 37 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori: ciascun concorrente deve soddisfare i requisiti indicati nella domanda di partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si veda domanda di partecipazione III.2.3) Capacita' tecnica: si veda domanda di partecipazione III.3.1) Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs. 209/2005. Sezione IV: IV.1.1) Tipo procedura: ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a quanto indicato nella lettera di invito IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 6127061 IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 9 novembre 2015 ore 12,00 termine perentorio, pena l'esclusione dalla gara IV.3.6) Lingua: italiano. Sezione VI: VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione e' scaricabile all'indirizzo internet www.arpa.marche.it > amministrazione trasparente > bandi di gara. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul sito. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo succitato entro otto, giorni prima della scadenza di cui al punto IV.3.4. Questa Agenzia si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tali provvedimenti potranno essere posti in essere ad insindacabile giudizio di questa Agenzia senza che i concorrenti stessi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi assicurativi relativi ai suddetti rischi, il criterio di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte e le altre informazioni sono contenute nella lettera di invito e relativi allegati. Determina di indizione della procedura n. 83/PROVV del 18 settembre 2015. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Flavio Baiocchi VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Marche Ancona VI.5) Data spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 6 ottobre 2015. Il dirigente ufficio provvedimento economato tecnico dott. Flavio Baiocchi TC15BFM17275