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Procedura negoziata ai sensi dell'art 57, comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico finalizzato alla fornitura di carte valori gommate per francobolli Italia-Roma: stampati non falsificabili 2015/S 194-351496 Avviso di aggiudicazione di appalto Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 1027 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma ITALIA Telefono: +39 0685082715 Posta elettronica: bandigara.cartagommata@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura negoziata ai sensi dell'art 57, comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico finalizzato alla fornitura di carte valori gommate per francobolli. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali - IPZS - Roma, Via di Villa Spada 50. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La Procedura negoziata, da esperirsi ai sensi ai sensi dell'art. 57, comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006,e' finalizzata all'affidamento della fornitura di carte patinate gommate e patinate gommate fluorescenti per la realizzazione di francobolli in stampa lito-calco e rotocalco. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 22450000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aggiudicazione di un appalto senza la previa pubblicazione di un bando nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (nei casi elencati alla sezione 2 dell'allegato D1) Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE): Direttiva 2004/18/CE 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE Non sono pervenute offerte, o non sono pervenute offerte adeguate, in risposta a: procedura ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 5396801 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 24.9.2015 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Fedrigoni SpA Viale Piave 337135 Verona ITALIA Telefono: +39 0458087888 Fax: +39 0458009015 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 2 420 000 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 2 396 868 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 00169 Roma ITALIA VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti attraverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui siindice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 2.10.2015 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX15BGA1400