Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di cassa e accessori - CIG 5871520395 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, ITALIA, Punti di contatto: Ufficio Appalti, Area AQUI, Telefono: +39.011.0906374, Telefax: +39.011.0905755, e-mail: appalti@polito.it, indirizzo Internet (URL): www.swas.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, Torino, ITALIA,. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Universita'. I.3) Principali settori di attivita' Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni Aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di cassa e accessori II.1.2) Tipologia di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi, Categoria 6 Luogo principale di esecuzione: Torino. Codice NUTS ITC11. II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (sda): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.I.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in concessione del servizio di cassa e accessori II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale. Vocabolario principale. 66600000. II.1.7 (Informazioni relativi all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprensivo di opzioni). II.2.1) Quantita' o entita' totale: Euro 950.400,00 valore stimato (oltre I.V.A.). II.2.2) Opzioni: SI. Proroga tecnica 12 mesi II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 60 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: E' richiesta la costituzione di un deposito cauzionale provvisorio, a garanzia dell'affidabilita' dell'offerta. Il valore del deposito cauzionale e' pari a euro 50.000,00. Tale valore e' stato determinato in via equitativa. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: in quanto concessione non sono previste spese dirette III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' i concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di cui all'art. 47 del medesimo Decreto Legislativo, in possesso dei requisiti minimi previsti dal disciplinare, cui si rinvia. E' ammessa la partecipazione di consorzi e raggruppamenti di imprese, anche se non ancora costituiti, nei limiti e secondo le modalita' previste dagli artt. 36 e 36 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dagli artt. 275, 276 e 277 del DPR 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto non e' soggetta a condizioni particolari. III.2. Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: SI. Iscrizione all'Albo Aziende di credito ex artt.13, 14 di cui al T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia (D.Lgs. n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art.16 D.M. n.44/2001. Nel caso di Istituto di credito non stabilito nel territorio italiano, lo stesso dovra' essere in possesso del provvedimento autorizzatorio all'esercizio dell'attivita' bancaria, rilasciato dall'Ente di vigilanza del Paese ove e' stabilita la sede legale dell'Istituto. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: criterio qualitativo tecnico organizzativo - ponderazione 50; Criterio quantitativo economico - ponderazione 50; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo 2-2014. IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06.10.2014 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data della seduta pubblica sara' resa nota con avviso pubblicato sul sito dell'Ente in data successiva alla scadenza delle offerte. La seduta pubblica avra' luogo presso il Politecnico di Torino, C.so duca degli Abruzzi, 24 - Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sino a due incaricati in rappresentanza di ciascun concorrente - esibendo un documento di riconoscimento e consegnando (o inviando prima con fax) una comunicazione d'incarico di partecipazione a firma del legale rappresentante del concorrente - i quali sono legittimati a chiedere che siano verbalizzate al termine della seduta pubblica le proprie dichiarazioni in nome del concorrente. Ogni altro soggetto puo' assistere alla riunione come pubblico presente, senza diritto di verbalizzazione delle proprie dichiarazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, cui si rinvia, chiarisce ed integra il presente bando. In caso di errori o di contrasti, il Politecnico si riserva di correggere/o integrare il presente bando di gara, il disciplinare ed altri elaborati e documenti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in tema di appalti pubblici. Le correzioni e/o integrazioni saranno tempestivamente riportate sul sito internet di Ateneo all'indirizzo www.swas.polito.it. Tutte le spese di contratto, bollo, imposta di registro e le spese relative alla pubblicazione del bando, secondo le modalita' di cui all'art. 66, comma 7, del Codice, sono a carico dell'aggiudicatario. Il responsabile del Procedimento e' l'Ing. Paola Miraglio I.4 PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482. Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del Procedimento VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/08/2014 Il dirigente dell'area acquisti arch. G. Biscant T14BFL14290