NUOVA UNIVERSITA' VALDOSTANA S.R.L. N.U.V.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Nuova  Universita'  Valdostana  s.r.l.
N.U.V., regione Borgnalle  n.  10/E,  Aosta,  codice  postale  11100,
Italia;    all'attenzione    dell'ing.     Fabio     De     Giovanni,
fdegiovanni@nuv.ao.it,   tel.   +390165548897,   fax   +390165267974;
indirizzo  internet   www.nuv.ao.it.   Ulteriori   informazioni,   il
disciplinare di  incarico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati (omissis). 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi di  supporto
al Coordinatore del ciclo (Responsabile unico  del  procedimento)  ai
sensi dell'art. 10 del decreto legislativo (D.Lgs.) 12  aprile  2006,
n. 163 (omissis). II.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha
ad  oggetto  i  compiti  di  supporto  parziale  alle  attivita'  del
Coordinatore del ciclo afferenti all'esecuzione ed alla direzione dei
lavori del 1° lotto del  Polo  universitario  regionale  della  Valle
d'Aosta nell'ambito del recupero  dell'ex  caserma  Testafochi.  Tali
compiti di supporto sono riconducibili parzialmente alle attivita' di
cui all'art. 10, comma 1, lettere d), g), h), i), l), m), n), q), r),
s), t), u), v), z),  bb),  cc),  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  (D.P.R.)  5  ottobre  2010,  n.   207   (omissis)   II.7)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'entita' totale presunta
dell'appalto e' pari  ad  Euro  186.252,26,  al  netto  di  CNPAIA  e
dell'IVA (omissis). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. (omissis) III.4)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a  partecipare
gli  operatori  economici:  a)   che   sono   iscritti   negli   albi
professionali degli ingegneri o degli architetti o, se  operatori  di
altro Stato membro, in uno dei registri commerciali  o  professionali
di cui all'art.39, comma 2, del  D.Lgs.  n.  163/2006  per  attivita'
inerenti l'oggetto dell'appalto; b) che non versano  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f), g), h), i), l),  m),  m-bis),  m-ter),  m-quater)  del  D.Lgs  n.
163/2006; c) che  non  versano  nella  causa  di  esclusione  di  cui
all'art. 1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001 dettata in materia  di
piani individuali di emersione del lavoro sommerso; d) che  non  sono
soggetti alla causa di esclusione di cui all'art. 36, comma 3,  della
L. n.  300/1970  in  conseguenza  della  violazione  dell'obbligo  di
applicare o far applicare nei  confronti  dei  lavoratori  dipendenti
condizioni non inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi
di lavoro della categoria e della zona di  riferimento;  e)  che  non
versano nelle causa di esclusione dalle procedure di appalto  di  cui
all'art.  41  del  D.Lgs.  n.  198/2006  in  conseguenza   di   gravi
comportamenti discriminatori nell'accesso al lavoro e di cui all'art.
44 del D.Lgs. n.  286/1998  in  conseguenza  di  gravi  comportamenti
discriminatori (per motivi razziali, etnici, nazionali o  religiosi);
f) che rivestono una forma giuridica fra  quelle  elencate  nell'art.
all'art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g), h) del D.Lgs n.
163/2006; g) che non versano nei divieti di partecipazione alla  gara
di cui all'art. 253, commi 1 e 2, del D.P.R. n. 207/2010; g) che sono
in possesso dei requisiti di cui agli artt. 254 e 255 del  D.P.R.  n.
207/2010 in caso, rispettivamente, di societa'  di  ingegneria  e  di
societa' di professionisti. III.5) Capacita' economica e finanziaria:
sono ammessi a partecipare gli operatori economici che  negli  ultimi
tre  anni  hanno  espletato  servizi   attinenti   all'ingegneria   e
all'architettura il cui valore complessivo non sia inferiore  a  0,50
volte  l'entita'  totale  dell'appalto.  III.6)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi: le persone giuridiche devono indicare il nome
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara  (omissis).  IV.6)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  28/03/2013  ore  12,00.
(omissis). IV.9) Modalita' di apertura delle offerte: 08/04/2013  ore
09,00, luogo: c/o NUV, Aosta, regione Borgnalle n. 10/E (omissis). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  (omissis)  VI.3)   Informazioni
complementari: (omissis) 2) non sono ammesse offerte alla pari  o  in
aumento,  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,   condizionate
(omissis); 4) responsabile del procedimento: ing. Fabio De  Giovanni;
5) in caso di partecipazione in raggruppamento: i requisiti  d'ordine
generale di cui alla  sezione  III.4)  devono  essere  posse-duti  da
ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento; il  requisito  di
capacita' economica e finanziaria di cui  alla  sezione  III.5)  deve
essere posseduto dal mandatario in misura maggioritaria (omissis); 7)
non e' ammesso il subappalto (omissis);  9)  eventuali  richieste  di
chiarimento saranno inoltrabili e  riscontrabili  esclusivamente  via
fax; 10)  nel  sito  internet  www.nuv.ao.it,  in  apposito  file  in
costante aggiornamento, sono pubblicate in  forma  anonima  tutte  le
risposte  ad  eventuali  quesiti  ed   altre   eventuali   necessarie
comunicazioni inerenti la procedura che integrano la lex specialis di
gara (omissis); 12) il bando, il disciplinare di gara,  i  capitolati
tecnici  e   la   documentazione   complementare,   sono   reperibili
gratuitamente nel  sito  Internet  all'indirizzo  www.nuv.ao.it;  13)
codice C.I.G.: 49454076F4. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. F. De Giovanni 

 
T13BFL3153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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