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Bando di gara forniture N. 30 P.G. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO BERGAMO ONORANZE FUNEBRI S.R.L. Telefono Telefax 003935235742 - 003935237643 Posta elettronica (e-mail) info@bergamoonoranzefunebri.it (URL) www.comune.bergamo.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE I.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di cofani in legno e zinco per inumazione e tumulazione di salme. L'aggiudicazione della fornitura avverra' in base al criterio dell'offerta "economicamente piu' vantaggiosa" ai sensi dell'art. 83, comma 1, del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 283 del d.p.r. n. 207/2010. Non sono ammesse offerte in aumento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. CODICE CIG 500552738D N. GARA 4912911 Categoria della fornitura 33949000 - 4 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: Fornitura di cofani in legno e zinco per inumazione e tumulazione di salme. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 33949000 - 4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo presunto riferito all'intera durata della fornitura dell'appalto e' di Euro 600.000,00 IVA esclusa. L'appalto potra' essere espressamente rinnovato dalla BOF s.r.l. alle medesime condizioni, per ulteriori 36 mesi salvo disdetta da parte dell'operatore economico aggiudicatario, da darsi con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 120 giorni dalla scadenza del contratto. Pertanto l'importo presunto dell'appalto compreso l'eventuale rinnovo e l'esecuzione del quinto d'obbligo risulta essere di Euro 1.440.000,00 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE La durata dell'appalto avra' decorrenza dal 01/06/2013, se l'aggiudicazione intervenga dopo tale data, dal giorno di effettivo inizio della prima fornitura fino al 31/12/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e da disciplinare di gara scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia I pagamenti avverranno come dettagliatamente descritto dall'art.9 del Capitolato Speciale D'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.4) Appalti riservati no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Economicamente vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 3 maggio 2013 Ora (se pertinente): 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 15 maggio 2013 (gg/mm/aaaa) ora 15,00 luogo presso la sede di Bergamo Onoranze Funebri - viale Pirovano n. 17 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. DELLA LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 Citta': BRESCIA CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: BERGAMO ONORANZE FUNEBRI Indirizzo postale: VIALE PIROVANO N. 17 Citta': BERGAMO CAP: 24125 Posta elettronica info@bergamoonoranzefunebri.it Telefono 0039/35/237643 Fax 0039/35/235742 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/03/2013 ALLEGATO A I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione Ufficiale Denominazione ufficiale: BERGAMO ONORANZE FUNEBRI Indirizzo postale: VIALE PIROVANO N. 17 Citta': BERGAMO CAP: 24125 Posta elettronica info@bergamoonoranzefunebri.it Telefono 0039/35/237643 Fax 0039/35/235742 II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione Ufficiale Denominazione ufficiale: BERGAMO ONORANZE FUNEBRI Indirizzo postale: VIALE PIROVANO N. 17 Citta': BERGAMO CAP: 24125 Posta elettronica info@bergamoonoranzefunebri.it Telefono 0039/35/237643 Fax 0039/35/235742 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione Ufficiale Denominazione ufficiale: BERGAMO ONORANZE FUNEBRI Indirizzo postale: VIALE PIROVANO N. 17 Citta': BERGAMO CAP: 24125 Posta elettronica info@bergamoonoranzefunebri.it Telefono 0039/35/237643 Fax 0039/35/235742 L'amministratore delegato geom. Ernesto Rossi T13BFM4484