MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, viale XXI Aprile, n. 51 - 00162  Roma  (Italia),  Cap.
Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta
elettronica:   Quartarone.Carmen@gdf.it   -    Indirizzo    internet:
www.gdf.gov.it - Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor prezzo, per  l'acquisizione,  in
lotto  unico,  di  prestazioni  di   supporto   tecnico-logistico   e
addestrativo del tipo «chiavi in mano» in favore della linea di  volo
elicotteri AW 139 della Guardia di Finanza. 
  Determina a contrarre n. 241601/16/653 del 3  agosto  2016  -  CIG:
6775135A43. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Servizi di manutenzione e riparazione. 
  Luogo principale delle prestazioni di servizi: sedi di dislocazione
degli elicotteri oggetto di manutenzione e riparazione. 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
acquisizione,  in   lotto   unico,   di   prestazioni   di   supporto
tecnico-logistico e addestrativo del tipo «chiavi in mano» in  favore
della linea di volo elicotteri AW 139 della Guardia di Finanza. 
  II.1.5) CPV: vocabolario principale: 50212000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  II.2.1)  Valore  finale  totale  degli  appalti:  €   6.000.000,00,
comprensivo di € 3.000.000,00 (al lordo dei costi  per  i  rischi  da
interferenza)  che  l'Amministrazione  si   riserva   di   richiedere
ulteriori prestazioni entro la data del 31 dicembre 2020. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor  prezzo,  ai  sensi  dell'
art.   95   del   decreto   legislativo   n.   50/2016;   cosi   come
dettagliatamente specificato  nelle  norme  regolatrici  e  parametri
economici. 
  Ai sensi del comma 5 del predetto articolo,  si  specifica  che  il
criterio  adottato  e'  riconducibile  alla  standardizzazione  delle
manutenzioni periodiche oggetto dell'appalto e dei ricambi  necessari
a garantirne l'esecuzione. 
  Analoga  standardizzazione  e'  riscontrabile  nelle  procedure  da
adottare per la risoluzione delle eventuali avarie. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
n. 2016/S 152-276165 del 9 agosto 2016. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  V.1) Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  17
ottobre 2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: una. 
  V.3)  Nome  e  recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
«Finmeccanica S.p.A. - Leonardo Elicotteri», piazza Monte Grappa,  n.
4   -   00195   Roma    (RM),    posta    elettronica    certificata:
leonardo-finmeccanica@pec.leonardocompany.com -  indirizzo  internet:
www.leonardocompany.com - telefono: 06/324731; fax: 06/3208621. 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: € 3.000.000,00, non sono  previsti  oneri  relativi  ai
costi   per   i   rischi   da   interferenza,   come    da    offerta
dell'aggiudicatario. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. 
  Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: non nota. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: La fornitura contrattuale e'  non
imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del D.P.R. n. 633/72. 
  Data di trasmissione dell'avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
della UE: 2400/020/6. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189  -
00196 - Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51 - 00162 Roma (Italia); telefono +39
0644222037;    fax     +39     0644223999;     posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf.it - indirizzo internet: www.gdf.gov.it -  Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 28 ottobre 2016. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU16BGA14768
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