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Atti correlati
Procedura aperta indetta dall'Azienda Usl di Cesena (Capofila) in unione d'acquisto con le Aziende Usl operanti in Area Vasta Romagna AVR (Forli, Ravenna, Rimini), finalizzata alla conclusione di un accordo quadro relativo al servizio di qualifica, riqualifica e prove di prestazione delle attrezzature e dei sistemi di imballaggio utilizzati nei processi di sterilizzazione. Durata dell'accordo quadro biennale, con opzione di ripetizione di servizio analogo a quello in precedenza aggiudicato per eventuali ulteriori anni 2 (art. 57, c. 5, lett. b), d.lgs. n. 163/2006). valore economico stimato in AVR dell'accordo biennale: euro 483.290,00 (al netto dell'I.V.A.) e dell'eventuale sua ripetizione (2 anni) pari ad euro 966.580,00 (al netto dell'I.V.A.). I.1) Denominazione Ausl Cesena V.le 1 Maggio, 280 Pievesestina Di Cesena (FC) 47522 Punti di contatto U.O. Acquisti Az.li e Coord.to AVR: Tel.0547394452; Fax 0547610948; mail gare@ausl-cesena.emr.it; mmontalti@ausl-cesena.emr.it; URL amm.ne: www.ausl-cesena.emr.it; URL profilo:www.areavastaromagna.it Indirizzo per ulteriori inf.ni e doc.ne punto I.1); 1.2) tipo di amm.ne aggiudicatrice Autorita regionale o locale II.1.1) Denominazione appalto gara a procedura aperta, indetta con Del.ne n.197/2013 a lotto unico indivisibile finalizzata alla conclusione di un accordo quadro relativo al servizio di qualifica, riqualifica e prove di prestazione delle attrezzature e dei sistemi di imballaggio utilizzati nei processi di sterilizzazione per le Ausl di AVR. Durata dell'accordo quadro biennale, ripetibile per eventuali ulteriori anni 2 (art.57 c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006). II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione servizi Ausl di AVR Cesena, Rimini, Ravenna e Forli' NUTS code: ITD58; II.1.(3) istituzione di un accordo quadro; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura aperta indetta, ai sensi degli artt.55 e 59 D.Lgs.163/2006, dall'Ausl di Cesena(capofila)in unione d'acquisto con le AUSL di AVR (Forli, Ravenna,Rimini), finalizzata alla conclusione di un accordo quadro relativo al servizio di qualifica, riqualifica e prove di prestazione delle attrezzature e dei sistemi di imballaggio utilizzati nei processi di sterilizzazione. II.1.6 CPV Ogg. principale 33191000 Apparecchi per la sterilizzazione, la disinfezione e l'igiene; II.1.8) divisione dei Lotti: No; II.1.9) ammissibilita varianti: no; II.2.1) Quantitativo dell'appalto EURO 483.290,00 I.E;II.2.2) Opzioni ripetizione del servizio: 24 mesi; II.3) durata dell'appalto: 24 mesi; III.1.1cauzione provvisoria cauzione definitiva dichiarazione di un fidejussore, ai sensi dell'art.75, c.8, D.Lgs. 163/2006, contenente l'impegno a rilasciare, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto: modalita' indicate all'art.14 busta A del Capitolato; documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione,dovuta ai sensi dell'art.1, c.65 e 67, della L. 23/12/2005, n.266 per l'anno 2013 e prevista all'art. 2 p1 della Deliberazione del 21.12.2011 p.1 dell'AVCP; III.1.3) Forma giuridica ai sensi degli artt.34-37 e 253 c.9 del D.Lgs. 163/06 come da Capitolato; III.2.1) Situazione operatori Autodichiarazione anche cumulativa (Fac simile All.A1), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito all'art. 14 Busta A p.n.7 del Capitolato ed obbligo di dichiarare ai sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. 163/2006, il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica; dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione a tutti gli adempimenti previsti dagli artt. L. 13.8.2010, n.136 e dagli artt.6 e 7 del D.L. 187 del 12.11.2010 e s.m.i in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari; Dichiarazione (facsimile All. A2), da rilasciarsi ai sensi del D.P.R.445/2000, resa e sottoscritta dai soggetti indicati all'art.14 del medesimo, attestante di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art.38, c.1, lett. b), c) ed m-ter) del D.Lgs.163/2006; in base a quanto previsto dall'art.118 D.Lgs. 163/2006 e dall'art.18 del Capitolato, il concorrente deve indicare la parte di servizio che intende eventualmente subappaltare. La quota massima sub-appaltabile e quella di legge, pari al 30% dell'importo stimato complessivo dell'appalto. III.2.2) Capacita economica e finanziaria in ragione della novella introdotta dall'art.1,c. 2-bis, lett. b), D.L.6 luglio 2012, n. 95 (nel testo integrato dalla L. di conversione 7 agosto 2012, n.135) e conformemente all'art.41, c. 2, D.Lgs.163/2006, nel presente appalto non sono fissati limiti di accesso connessi al fatturato aziendale/globale. III.2.3) Capacita tecnica di possedere capacita tecnica e professionale, ai sensi dell'art.42 D.Lgs.163/2006, esplicitando: elenco di min.1 max. n.3 principali forniture identiche e/o analoghe a quelle oggetto del presente appalto, realizzate negli ultimi tre anni (dal 17 settembre 2010 al 17 settembre 2013); allegando copia conforme all'originale della certificazione del sistema qualita UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente, rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura; III.2.4) appalti non riservato III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione: NO; IV.1.1) procedura aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art.7 del Capitolato tecnico; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no; IV.3.1) numero di riferimento:197/2013 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 03.11.2013 ore 13.00 IV.3.6) Lingua:It; IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni 365; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/11/2013 Ora: 14:30 Luogo: I.1) persone ammesse apertura offerta: uno o piu incaricati di ciascuna Ditta concorrente, purche con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da altra persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1) Appalto periodico: no; VI.3) informazioni complementari obbligo di dichiarare il domicilio eletto ex art.79, c.5 quinquies D.Lgs. n. 163/2006 ed indicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio, da parte della Stazione appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla procedura di gara, comprese quelle previste dall'art.79 del D.Lgs.n.163/2006, con impegno degli operatori economici offerenti, di indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata, qualora posseduto. In tema di requisiti di partecipazione, il concorrente singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, puo eventualmente soddisfare la richiesta dei requisiti avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.49 D.Lgs.163/2006. In caso di avvalimento, presentazione dichiarazioni previste dall'art. 19 del Capitolato tecnico. Sul sito:www.areavastaromagna.it sono consultabili e scaricabili: il presente bando di gara, il Capitolato tecnico e relativi allegati,lo schema di domanda di partecipazione e di dichiarazioni sostitutive All.ti A1 e A2, il fac-simile scheda offerta econ. All.C. Gara indetta ai sensi dell'art.55 e 59 del D.Lgs.163/2006. L'avviso di gara non e' vincolante per la Stazione appaltante. Si aggiudichera anche alla presenza di una sola offerta valida, purche sia oggettivamente conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto. Ai sensi dell'art.118 c.3 D.Lgs. 163/2006, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi dell'art.34, c. 35 del D.L. 18.10.2012 n.179 e s.m.i, la ditta aggiudicataria dovra rimborsare alla stazione appaltante, le spese di pubblicazione del presente appalto - pari ad euro 1.324,59 (IVA inclusa) sui quotidiani di cui al II periodo del c.7 dell'art.66 del D.Lgs. n. 163/2006, entro il termine di 60 gg. dall'aggiudicazione. A norma dell'art.26 c. 5 del D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i., si precisa che il presente appalto non comporta costi derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, come indicato in apposito articolo del Capitolato e dai documenti in materia di sicurezza (All.ti B1; B2; B3; B4). Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. L'affidamento delle attivita' oggetto dello stipulando accordo quadro all'operatore economico aggiudicatario avviene esclusivamente al bisogno e mediante contratti applicativi. Responsabile del procedimento: Avv. Morris Montalti,coadiuvato dalla Dott.ssa Claudia Lungherini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia-Romagna Sezione di Bologna Strada Maggiore, n.80 Bologna 40125 It tel.051/343643 fax 051/342805 VI.5) data di spedizione in GUCE (18/09/2013). Funzionario dott.ssa Orietta Versari T13BFK16229