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Bando di gara per la fornitura di parti di ricambio commerciali per stazioni radio HF/BLU Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Ministero della Difesa - Polo di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazioni, Elettronici e Optoelettronici, viale Angelico n. 19 - 00195 Roma. Telefono: 06.47357756, telefax 06.3722266, Posta elettronica (e-mail): caufcontr@polmanteo.esercito.difesa.it Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura di parti di ricambio commerciali per stazioni radio HF/BLU (CIG 53346368E2). II.1.3) Luogo dove si svolge il servizio: sede della ditta aggiudicataria. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Fornitura di parti di ricambio commerciali per stazioni radio HF/BLU: € 304.090,87 (I.V.A. esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nella lettera di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili: regio decreto n. 2440/23 - regio decreto n. 827/24 - decreto legislativo n. 163/06 - decreto legislativo n. 208/2011 - decreto del Presidente della Repubblica n. 236/2012. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare domanda di partecipazione anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, nel rispetto dell'art. 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163. Dovra' essere allegata idonea documentazione contenente tutti i dati necessari all'individuazione dell'imprese associate, con l'esplicito impegno che, in caso di aggiudicazione, si provvedera' alla costituzione dell'associazione temporanea d'imprese. I requisiti per la partecipazione alla gara dovranno essere posseduti e comprovati da tutte le imprese facenti parte dell'associazione stessa. III.2) Condizioni di partecipazione: La documentazione di questa sezione (III.2.1.1, III.2.1.2, III.2.1.3) deve essere presentata unitamente alla richiesta di partecipazione. La mancanza anche di uno solo di tali documenti comportera' l'esclusione della ditta dalla procedura di selezione per l'ammissione alla gara. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163, i requisiti e le condizioni di questa sezione potranno essere autocertificati con le modalita' di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445. Il presente bando e' pubblicato sul sito internet www.esercito.difesa.it - area tematica «bandi di gara», completo di facsimile dell'autocertificazione e sintesi condizioni tecniche. III.2.1.1) Requisiti ordine generale: 1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione e d'atto notorio ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. referenze rilasciate da almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385, contenute in busta chiusa intestata all'Ente appaltante. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento da valutarsi dalla stazione appaltante. III.2.1.3) Capacita' tecnica: 1. Certificato UNI EN ISO 9001:2001 o AQAP relativa all'oggetto del presente bando. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotto per lotto al prezzo piu' basso. L'appalto verra' aggiudicato, anche in presenza di una sola offerta valida. Nel caso di una sola domanda di partecipazione valida si procedera' con procedura negoziata. IV.3) Informazione di carattere amministrativo: si applichera' l'art. 79 e l'art. 241 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 00235. IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 8 ottobre 2013 - ore 12. IV.3.3) Data presentazione delle offerte ai candidati prescelti: indicato nella lettera di invito. IV.3.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: indicato nella lettera di invito. IV.3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Legale rappresentante o delegato con procura sp. Sezione V: Altre informazioni. V.1) 1. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 2. In aderenza a quanto previsto dall'art. 26 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i., per l'esecuzione della fornitura in argomento non si prevede la predisposizione del DUVRI in quanto non sussistono rischi di interferenza. La stima di specifici oneri di sicurezza per la commessa e' da considerarsi pari a zero. 3. La societa' dovra' indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata. 4. Si precisa, inoltre, che la presente procedura di gara potrebbe non essere seguita da stipula del relativo atto negoziale causa la indisponibilita' di fondi relativi all'impegno di spesa. La ditta in questo caso non avra' nulla a pretendere. VI.2) Data di spedizione del bando per la pubblicazione nella G.U.R.I.: 20 settembre 2013. Il capo servizio amministratito Funzionario amministrativo dott. Giuseppe Iannotta TC13BFC16098