Bando di gara - Forniture Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8 Ravenna 48121 Italia. Persona di contatto: Gabrielli Monica Tel: +39 0541707585 E-mail: monica.gabrielli@auslromagna.it Fax: +39 0541707579 Codice NUTS: ITD57 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it Indirizzo del profilo di committente: www.areavastaromagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti Aziendali Viale 1° maggio, 280 - Pievesestina di Cesena 47522 Italia Tel: +39 0547394452 E-mail: acquistiavr.ce@auslromagna.it Fax: +39 0547610948 Codice NUTS: ITD57 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura, installazione e servizio di manutenzione post garanzia, oltre ad opere edili e impiantistiche necessarie all'installazione, di sistemi digitali polifunzionali diretti II.1.2) Codice CPV principale: 33111800 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e installazione "chiavi in mano" di n. 6 Sistemi Digitali Diretti Polifunzionali per Radiologia Diagnostica per l'Azienda USL della Romagna inclusi: smontaggio, ritiro e smaltimento delle apparecchiature eventualmente presenti, assistenza e manutenzione per il periodo di garanzia e per un periodo post-garanzia della durata di 5 anni ed opere edili ed impiantistiche necessarie alle installazioni, con opzione di acquisto di ulteriori n. 4 sistemi e n. 23 detettori nei tempi e nelle quantita' dettagliate all'art. 4 del Disciplinare di Gara. II.1.5) Valore totale stimato: 3.401.231,57 EUR iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD59 II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1. n.6 Sistemi Digitali Diretti Polifunzionali di immediata acquisizione, comprensivi di tutti gli accessori e/o moduli necessari al funzionamento, nulla escluso. 2. smontaggio, ritiro e smaltimento, a termini di legge (D. Lgs. n. 152/2006 e s.m.i), delle eventuali apparecchiature radiologiche attualmente presenti; 3. esecuzione di tutte le opere edili ed impiantistiche necessarie all'installazione ed alla messa in funzione - comprese le prove per accettazione - delle apparecchiature; 4. servizio di manutenzione e assistenza tecnica full-risk durante il periodo di garanzia offerto, che non potra' essere inferiore a 12 mesi decorrenti dalla data del collaudo con esito positivo; 5. servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia, la cui durata e' prevista, per ciascuna apparecchiatura, per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: 3.401.231,57 EUR iva esclusa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 108 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: A. ulteriori max n.4 Sistemi Digitali Diretti Polifunzionali, eventualmente, da acquisire entro 3 anni dalla data di stipula del contratto comprensivi di tutti gli accessori e/o moduli necessari al funzionamento, nulla escluso, con le medesime caratteristiche ed alle stesse condizioni di quelli oggetto del presente appalto e relativo servizio quinquennale di manutenzione post-garanzia; B. n. 15 detettori, da acquisire, se necessario, nel corso del periodo di 6 anni (garanzia + successivo contratto quinquennale di manutenzione post-garanzia), relativamente ai n. 6 sistemi oggetto del presente appalto, C. n. 8 detettori, da acquisire, se necessario, nel corso del periodo di 6 anni (garanzia + successivo contratto quinquennale di manutenzione post-garanzia), relativamente ai n. 4 sistemi oggetto di eventuale acquisto in opzione. Il tutto come meglio specificato nella documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Il periodo indicato nella durata del contratto tiene conto anche dei tempi di garanzia (12 mesi), servizio di manutenzione (60) e di esercizio delle opzioni (36); Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - non sussistenza delle cause di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o divieto a contrattare con la Pubblica Amministrazione; - per le opere edili: requisiti di cui all'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 o attestazioni SOA relativamente ad entrambe le categorie di lavorazioni individuate. Il tutto come specificato all'art. 1 del Disciplinare di gara. - Iscrizione nel registro della CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs 50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato membro nel quale e' stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici?: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/11/2016 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 18 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/11/2016 - 09:30 Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: L'aggiudicazione e' a lotto intero. Il responsabile del procedimento amministrativo e' la dott.ssa Monica Gabrielli. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. N. gara 6523887, CIG n. 68098398E9. La data di apertura delle offerte potrebbe subire cambiamenti deve essere verificata consultando il sito www.areavastaromagna.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna Bologna ITALIA VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/09/2016 Il direttore u.o. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX16BFK12847