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Bando di gara - CIG 6129336812 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione,indirizzi e punti di contatto:Denominazione ufficiale: Comune di Ravenna Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0544482193 All'attenzione di: Laura Rossi Posta elettronica: lrossi@comune.ravenna.it Fax: +39 0544546091. Indirizzi internet dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.ra.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza, sorveglianza, vigilanza e pulizia presso nidi d'infanzia, sezioni primavera e scuole dell'infanzia comunali (periodo 20/8/2015 - 30/06/2020) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Ravenna. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:L'appalto ha ad oggetto funzioni di assistenza/sorveglianza rivolte ai bambini (ausiliariato) e pulizia/vigilanza dei locali, presso i nidi d'infanzia, sezioni primavera e scuole dell'infanzia comunali per 5 anni come descritto all'art 1 del Capitolato Speciale d'appalto CSA). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 80110000-8 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale :Euro 27.984.791,23 comprensivo delle prestazioni obbligatorie e delle prestazioni opzionali oltre che dell'opzione di proroga. II.2.2) Opzioni: - opzione di PROROGA della durata del contratto per un ulteriore periodo massimo di anni tre (art 1 CSA) - Variazione in aumento delle quantita' presunte fino ad un quinto del valore (art 2 CSA) Ripetizione di servizi analoghi art 57 comma 5 lett b) Dlgs 163/2006 (art 3 CSA) II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 20/8/2015 fine 30/06/2020 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione, nel rigoroso rispetto delle modalita' e di tutte le prescrizioni dettate dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dagli artt 8 e 16 punto 4 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato tramite parte corrente di ciascun bilancio di competenza, cosi' come meglio specificato nella determinazione dirigenziale D8 n. 3/15. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Fascicolo: n. 2014/07.02/2481. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 16/04/2015 Ore 12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 20/04/2015 Ore 9,00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno formulare dichiarazioni da risultare a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.4)Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale - Regione Emilia Romagna - Citta': Bologna - Codice postale: 40125 - Paese: Italia (IT) VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUE: 20/02/2015 Il dirigente dott. ssa Laura Rossi T15BFF2866