Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: CON.AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale; Responsabile del Procedimento: Ing. Giovanni Sandei Indirizzo: Via Mentana n. 10 Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax: 054234028; Posta elettronica (e-mail): gare@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo internet: www.con.ami.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato Speciale e documentazione complementare disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di materiale per i lavori di ristrutturazione del percolatodotto II.1.2) Tipo di appalto: appalto di forniture: esecuzione. Luogo di esecuzione: Imola (BO) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha come oggetto la fornitura di tubazioni in polietilene alta densita' PE100 PN16 preisolate con schiuma poliuretanica con all'interno il sistema di rilevamento delle eventuali perdite lungo la linea, nonche' fornitura di materiali accessori, necessari alla sostituzione di un tratto di condotta adibita al trasporto del percolato dalla Discarica Tre Monti di Imola sino a Via O.Tenni. L'impresa aggiudicataria della fornitura dovra' altresi' garantire giornate di assistenza in cantiere pari almeno a n. 5 per istruire e controllare il personale operativo durante le fasi piu' delicate di saldatura, muffolatura e posa, al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni del fornitore. II.1.6) Nomenclatura: Tubi e accessori 44164310-3 CPV II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato Euro 615.531,15, di cui Euro 110.795,61 per costo della manodopera non soggetto a ribasso, oltre IVA. Non sono previsti oneri da interferenza. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: 50 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, e dall'impegno previsto all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 come verra' meglio indicato nell'invito a presentare offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: Una delle forme consentite ed indicate all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 ai fini della partecipazione alla presente procedura. III.1.4) Condizioni particolari di esecuzione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Alla procedura e' ammesso a partecipare il fornitore: a. che e' iscritto alla CCIAA o in analogo registro/albo professionale per oggetto analogo o compatibile a quello della presente procedura; b. che non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione dalla gare indicate all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c. che non si trova in alcuna causa di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 41 d.lgs. 198/06 e di cui all'art.44 d.lgs. 286/98 Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare pubblicato sul sito web www.con.ami.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Alla gara potranno essere ammessi a partecipare le imprese di produzione di tubazioni che: (i) presentino almeno due idonee referenze bancarie come previsto dalla lettera a) dell'art. 41 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; (ii) abbiano ottenuto un fatturato globale complessivo, relativo agli ultimi tre esercizi (2011, 2012 e 2013) non inferiore ad Euro 923.296,72. I concorrenti dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di capacita' economica producendo dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante sulla base dell'Allegato 3 al Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Alla gara potranno essere ammessi a partecipare i fornitori che: (i) negli ultimi 3 anni dalla data di pubblicazione del bando di gara abbiano svolto almeno tre forniture analoghe (anche tubazioni pre-isolate di teleriscaldamento con tubo di servizio in acciaio) (precedente art. II.1.5); (ii) negli ultimi 3 anni abbiano svolto attivita' di assistenza tecnica in cantiere per fasi di saldatura e muffolatura; (iii) siano in possesso della certificazione ISO 9001:2008; (iv) avere la disponibilita' di almeno n. 1 stabilimento di produzione in Italia o in Europa. I concorrenti dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di capacita' tecnica producendo dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante sulla base dell'allegato 3 al Disciplinare. Per ulteriori precisazioni si rinvia al Disciplinare pubblicato sul sito web www.con.ami.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06 Aprile 2015 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione della domanda di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 614015368B. L'avvalimento e' consentito ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. CON.AMI si riserva il diritto a) di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, b) di procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell'art. 55, comma 4, d.lgs. 163/2006, c) di sospendere reindire o non aggiudicare la gara motivatamente per pubblico interesse, d) di non stipulare motivatamente per pubblico interesse, il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere ai sensi dell'art. 140 D.Lgs. 163/2006. All'esterno del plico contenente la domanda di partecipazione, redatta sulla scorta dell'Allegato fornito dalla Stazione Appaltante, dovra' essere riportata l'indicazione del mittente nonche' la dicitura "Appalto per fornitura di materiale per i lavori di ristrutturazione del percolatodotto - Domanda di partecipazione". La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione dalla gara, dal legale rappresentante o da persona munita di comprovati poteri, e deve riportare l'indirizzo cui dovranno essere inviati la lettera di invito e le altre comunicazioni, l'esatta denominazione e ragione sociale, il codice fiscale e/o partita IVA del concorrente, il numero del telefono, del fax e PEC. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati, a pena di esclusione: (1) le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui al presente Bando, (2) eventuale documentazione ex art. 49 d.lgs. 163/2006, (3) eventuale procura attestante i poteri di firma. Maggiori informazioni sono rinvenibili sul Disciplinare pubblicato sul sito web www.con.ami.it. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo pec all'indirizzo con.ami@legalmail.it e e-mail all'indirizzo gare@con.ami.it. Le eventuali risposte ai suddetti quesiti saranno pubblicate all'indirizzo www.con.ami.it ove potranno essere altresi' scaricati il Bando di gara, il Disciplinare, il fac-simile della domanda di partecipazione e il fac-simile delle dichiarazioni. Il contratto non contiene alcuna clausola compromissoria. Con la presentazione della domanda di partecipazione i candidati acconsentono alla raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 per le finalita' relative alla presente procedura di gara. Il candidato potra' esercitare i diritti di cui all'art. 7 d.lgs. 196/03; il responsabile del trattamento dei dati personali e' il Con.Ami con sede in Via Mentana 10 - 40026 Imola (BO). Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione in GUUE in data 19/02/2015. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla GURI e suoi quotidiani sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Strada Maggiore n. 53 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Strada maggiore n. 53, tel. 0514293111 Imola, 19/02/2015 Il direttore generale dott. Augusto Machirelli T15BFM2809