COMUNE DI SAN GENESIO ATESINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:Comune di San Genesio Atesino, Schrann,
1-39050 San Genesio Atesino. Punti di contatto:Comune di San  Genesio
Atesino, Tel.:39 0471354124, Fax: 39 0471354566.  Posta  elettronica:
jenesien@gvcc.net. Ulteriori informazioni presso  punti  di  contatto
sopra indicati.Disciplinare di gara  e  documentazione  complementare
disponibili pressi punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno
inviate  al  punto  di  contatto  sopra   indicato.   I2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
autorita' locale; servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici . 
  SEZIONE     II:     OGGETTO     DELL'APPALTO      II.1)Descrizione.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Ristrutturazione scuola media ed  elementare  di  San
Genesio 3.lotto - parte architettonica codice CIG 04601049D2. II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Lavori,  esecuzione;Luogo
principale lavori: San Genesio Atesino Schrann, 4; Codice NUTS ITD10.
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Ristrutturazione scuola  media  ed  elementare  di  San
Genesio  3.  lotto  -  parte  architettonica.   II.1.6)   CPV:oggetto
principale  45.21.40.00.  II.1.7)L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione accordo sugli appalti pubblici  (AAP).  II.1.8)Divisione
in lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2)  Entita'
appalto. II.2..1)Entita' appalto:valore  stimato,  IVA  esclusa  Euro
1.111.714,15 (di cui Euro 15.170,53 per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: no. II.3)Durata  appalto:giorni
210 naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data
del verbale  di  consegna  dei  lavori.SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1)
Condizioni  relative   all'appalto.   III.1.1)Cauzioni   e   garanzie
richieste: vedi disciplinare di gara. III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento: fondo di rotazione e  mezzi  propri.
Pagamenti in acconto art.22 del capitolato speciale appalto  -  parte
prima  -   disposizioni   contrattuali   particolari.   III.1.3)Forma
giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici   aggiudicatario
dell'appalto: vedi disciplinare di  gara.  III.1.4).Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.
III.2)Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)Situazione   personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  registro  commerciale.  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Condizioni minime: attestazione di qualificazione Soa per le  imprese
italiane per la categoria prevalente OS 6, classifica III oppure  OG1
classifica III, salvo quanto previsto per associazioni temporanee  di
imprese.Per ulteriori condizioni vedi disciplinare di gara. Categoria
prevalente:  OS  6  Euro  695.276,36.  Altre  categorie:  OG  1  Euro
257.836,61; OS  7  Euro  143.430,65;  Costi  per  la  sicurezza  Euro
15.170,53; III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
disciplinare  di  gara.  Livelli   minimi   capacita'   eventualmente
richiesti: vedi  disciplinare  di  gara.  III.2.3)Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  vedi  disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  capacita'
eventualmente richiesti: vedi disciplinare di  gara.  III.2.4)Appalti
riservati:no. SEZIONE IV: PROCEDURA.IV.1)Tipo di  procedura:  Aperta.
IV.2)Criteri di  aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2)Ricorso  ad  asta  elettronica:  no.
IV.3)Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto:  no;  IV.3.3)Condizioni  per
ottenere disciplinare di gara e documentazione  complementare.Termine
per ricevimento richieste di documenti o per  accesso  ai  documenti:
24.05.2010, ore 12.00. Documenti  a  pagamento:  si'  -  Euro  25,00.
Condizioni e modalita' di pagamento: Richiesta entro e non  oltre  il
sopra indicato termine perentorio. Bando di gara scaricabile dal sito
Internet - www.provincia.bz.it/bandi - previa registrazione. Tutta la
documentazione di gara e' contenuta in un Cd-rom  che  dovra'  essere
ordinato via fax (0471 354566)  contenente  denominazione,  indirizzo
completo, numero  di  telefono  e  di  fax  e  indirizzo  e-mail  del
richiedente, previo  pagamento  rimborso  spese  di  Euro  25,00.  Il
pagamento va effettuato mediante versamento sul  conto  di  tesoreria
del Comune di San Genesio presso Cassa Rurale di Bolzano - Filiale di
San Genesio  Iban  IT  34D0808158800  000302003805  specificando  sul
davanti la causale "Gara scuola elementare e media  3.lotto  -  parte
architettonica'. La ricevuta dell'avvenuto versamento  dovra'  essere
allegata al fax d'ordinazione. Il Cd-rom puo' essere ritirato  presso
il Comune di San Genesio, Ufficio tecnico, orario 9.00 - 12.00 giorni
lavorativi, dopo cinque giorni dall'invio del fax. Anche in  caso  di
ritiro tramite corriere dovra' essere indicato il giorno del  ritiro.
Su richiesta il Cd-rom verra' spedito con lettera raccomandata  entro
cinque giorni dalla ricevuta del fax  di  ordinazione.  Consultazione
gratuita intera documentazione  previo  preavviso  telefonico  presso
Comune di San  Genesio,  Ufficio  tecnico  -  ore  9.00-12.00  giorni
lavorativi. IV.3.4)Termine per ricevimento delle offerte: 07.06.2010,
ore 12.00.  IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:
italiano  e  tedesco.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)Modalita'  apertura
offerte: data: 08.06.2010, ore 10.00, presso Comune  di  San  Genesio
Atesino, Schrann nr.1.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: offerenti e/o loro rappresentanti  autorizzati.SEZIONE
VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)Trattasi  di  appalto  periodico:  no.
VI.2)Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no.  VI.3)Informazioni  complementari:  sopralluogo
obbligatorio dell'area dove saranno eseguiti i lavori in San Genesio,
Schrann Nr.4 Richieste di informazioni: esclusivamente via fax  entro
otto giorni dalla data di scadenza della presentazione delle offerte,
al punto di contatto indicato  ad  I1).  Possono  presentare  offerta
soltanto le imprese che hanno  acquistato  il  cd-rom  contenente  la
documentazione di gara presso  il  comune  di  San  Genesio  Atesino.
Eventuali   comunicazioni   /   rettifiche   concernenti    elaborati
progettuali el disciplinare  di  gara  con  allegati,  contenuti  nel
cd-rom vengono inviate -  anche  solo  via  e-mail  -  unicamente  ai
soggetti che hanno acquistato il cd-rom contenente la  documentazione
di gara dal comune di San Genesio Atesino.VI.4)PROCEDURE DI  RICORSO.
VI.4.1)Organismo  responsabile  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Regionale di Giustizia  Amministrativa  -  Sezione  Autonoma  per  la
Provincia di Bolzano. Via Claudia de Medici 8 39100  Bolzano  Italia.
Posta elettronica: trga.vg.bz@giustizia-amministrativa.it - Tel.  +39
0471319000            Indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0471 972574.  VI.4.2).
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  di  ricorso:   Termini   per   ricorso:   60   giorni.
Obbligatoria assistenza di un avvocato. VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:
vedi punto VI.4.1).VI.5) Data spedizione presente avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 07.04.2010. 

                             Il Sindaco: 
                            Oswald Egger 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.