SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni:  ESTAV
CENTRO  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie   Sanitarie   -   Piazza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407129/7135,   Telefax   039(0)   574   407125   Posta   elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le
offerte: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie,
Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.Lvo  163/06,  per  la  fornitura  di  un   Sistema   di
apparecchiature radiologiche da destinare al reparto  di  Emodinamica
dell'Azienda USL 4 di Prato II.1.2)- Tipo di appalto  :  Fornitura  -
Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
P.O. di Prato II.1.5) Breve descrizione  dell'Appalto:  Fornitura  in
lotto  unico  di  n.  1  Angiografo  mobile   per   Angioplastica   e
Cateterizzazione e di n. 1 Tavolo mobile per  esami  angiografici,  a
Euro. 220.000,00 + iva (di cui Euro 0,00 per  oneri  della  sicurezza
necessari per l'eliminazione delle interferenze);  II.1.8)  Divisione
in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)Entita'
totale : Euro 220.000,00 +  iva,  a  base  di  gara  II.2.2  Opzioni:
possibilita' di adesione del 100% II.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: 30  giorni  per  la  consegna  e  l'installazione  dal
ricevimento dell'ordine di fornitura. III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base  di  gara,
con le modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione
definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e
di pagamento:  Finanziamento  e  pagamento  indicati  nel  capitolato
speciale  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
in originale. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) -  Tipo
di procedura:  aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri  indicati  nel
Disciplinare  di  gara;  IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 18/05/2010 - ORE  12.00  V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica  da  effettuarsi
con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
19/05/2010, ora 11.30, presso Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3)
Informazioni   complementari   :   I   fac-simile   dell'Istanza   di
partecipazione  e  della  Dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato d'oneri e dei loro allegati,  sono  disponibili  sul  sito
internet:    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    oppure
possono essere ritirati presso Estav Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5  -  Prato  -  orario
9,30-12 da lun. a ven., tel. 039(0)574 407129/7135. L'ESTAV Centro si
riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il  dettaglio  del  servizio  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali chiarimenti possono
essere richiesti, fino al 20/04/2010, al Rdp dr. Roberto Fedi, o  suo
sostituto, tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie
di      Prato      al       n.       0574/407125       o       e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a Euro  20,00  CIG  04638816B4  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 07/04/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK6939
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.