REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest:  Ente  Servizi  Tecnico  Amministrativi  Area   Vasta   -
Struttura di Livorno - via di Monterotondo,  49  -  57128  LIVORNO  -
ITALIA, Linea dialisi e Diagnostica per Immagini  -  Dott.ssa  Silvia
Grazzini, Responsabile del Procedimento esclusivamente per la fase ad
evidenza pubblica di affidamento della fornitura: tel. 0586 223755  -
fax  0586  223755  -  54  e-mail:  s.grazzini@usl6.toscana.it..   URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono  disponibili  sul  sito   www.estav-nordovest.toscana.it   menu'
bandi/gara dialisi. Le offerte vanno inviate a: il punto di  contatto
suddetto I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita':  salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "FORNITURA  IN  SERVICE  DI  TRATTAMENTI  DI  DIALISI
EXTRACORPOREA,  PERITONEALE,  ALTRI  TRATTAMENTI  IN   EXTRACORPOREA,
DISPOSITIVI  MEDICI  PER  DIALISI,  PROCEDURE  DI  ACCREDITAMENTO"  -
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e  luogo  di  consegna:
fornitura -  Luogo  di  consegna:  Aziende  Sanitarie  Area  Vasta  e
Magazzino di Area Vasta - NUTS: ITE 17 II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.6) CPV: oggetto principale:  33181520  II.1.8)
Diviso in lotti e gruppi di prodotti. Le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti o gruppi o a singola voce. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa:  Euro  50.273.445,00
piu' IVA, compresa opzione di rinnovo. II.3)  Durata  dell'Appalto  o
termine di esecuzione:  quattro  anni  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta  del  2%  riducibile  della  meta',  come  indicato  nel
disciplinare di  gara,  cauzione  definitiva:  10%  riducibile  della
meta', dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa o  al  prezzo
piu' basso, secondo i lotti/gruppi, come specificato nel disciplinare
di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 26/05/2010. -
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 28/05/2010, ore  9,30.  luogo  Struttura  Operativa  di
Livorno.  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:   qualunque
interessato purche' munito di  procura  speciale/  procura  generale/
delega.   SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.3)   Informazioni
complementari: Delibera  di  indizione  n.  482  del  01/04/2010..  I
chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti,  per  scritto,  al
Responsabile del Procedimento entro il  30/04/2010,  al  responsabile
del procedimento. Le risposte saranno pubblicate come news  sull'Home
page del sito di cui al punto  I.1.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUCE: 07/04/2010 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Mauro Pallini 

 
T10BFK6976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.