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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO, VIA CASTELVETRO 22, MILANO 20154, U.O. Provveditorato Economato, Tel.02/5799.1-5084, gare.servizi@icp.mi.it, Fax 02/57995080, www.icp.mi.it. Informazioni e documentazione: punti sopra indicati. Offerte: All. A III. II.1.1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP. II.1.2) Servizi cat. 16. Luogo: MILANO E PROVINCIA. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Pubblico incanto per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP. II.1.6) CPV 90.52.44.00-0. II.1.8) Lotti: si'. II.1.9) Varianti: si'. II.2.1) L'importo complessivo presunto dell'appalto per un periodo contrattuale di 32 MESI: Euro 1.100.000,00 IVA escl., di cui Euro 370,00 per gli oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA escl. Euro 1.100.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA mesi: 32. III.1.1) Cauzione provvisoria: Euro 22.200,00 e cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione IVA escl. III.1.3) Forma raggruppamento aggiudicatario: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/06, secondo le indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.2.1) Indicazioni in merito all'iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti in conformita' al D.Lgs 22/97 e successive integrazioni e modificazioni e D.M. 406/98 - cat.4 classe f; 5 classe f; 6 classe f., e possesso dell'autorizzazione regionale ai sensi delle disposizioni del D.Lgs.22/97 e successive integrazioni e modificazioni, contenute nel Regolamento di Gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazione con cui si attesti di avere in corso di esecuzione, alla data del bando, almeno un contratto presso una struttura sanitaria, pubblica o privata, comparabile, per oggetto ed entita', a quello oggetto della gara pari a Euro 1.100.000,00, Iva esclusa, specificando i destinatari e i relativi importi; dichiarazione con cui si attesti che il fatturato globale di impresa relativo all'ultimo triennio 2007-2008-2009 non e' stato inferiore a Euro 3.300.000,00 al netto dell'IVA specificando i destinatari e i relativi importi suddivisi per anno; dichiarazione con cui si attesti che il fatturato specifico, relativo all'ultimo triennio 2007-2008-2009 per la gestione del servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP e reso esclusivamente a favore di Enti operanti nel settore sanitario o socio-assistenziale, non e' stato inferiore a Euro 1.100.000,00 al netto dell'IVA specificando i destinatari e i relativi importi suddivisi per anno; dichiarazione in originale da parte di due (massimo tre) istituti di credito, attestante l'idoneita' tecnico-finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione. Le referenze dovranno attestare, anche in modo cumulativo, il possesso di affidamenti bancari pari a Euro 450.000,00. Ulteriori indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da sito internet www.icp.mi.it. III.2.3) Capacita' tecnica: indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) I soggetti devono essere iscritti all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, in conformita' al D. Lgs. 22/97 e successive integrazioni e modificazioni e D.M. 406/98 e devono essere in possesso dell'autorizzazione regionale ai sensi delle disposizioni del D. Lgs. 22/97 e sue successive integrazioni e modificazioni. IV.1.1) PROCEDURA Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Asta elettronica: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 17/05/2010 ore 12. IV.3.6) Lingua IT. IV.3.7) Vincolo offerta gg.120. IV.3.8) Apertura offerte: 18/05/2010 ore 10, SALA RIUNIONI - U.O. PROVVEDITORATO ECONOMATO (I piano), A.O. ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO, VIA CASTELVETRO 22, MILANO. Persone ammesse ad assistere all'apertura: si'. Indicazioni contenute nel Regolamento di gara pubblicato su www.icp.mi.it. VI.2) no. VI.3) Si precisa che la copia del C.S., del Cap. Generale d'Oneri e del presente Regolamento, nonche' di ogni loro relativo allegato, e' disponibile on line e scaricabile da www.icp.mi.it. La gara e' suddivisa in cinque distinti lotti aggiudicabili congiuntamente, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/06, nei confronti dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Importo a carico del concorrente Euro 60,00. CIG lotto 1: 04614722BD, lotto 2: 0461476609, lotto 3: 0461481A28, lotto 4: 0461483BCE, lotto 5: 0461486E47. Le ditte concorrenti dovranno presentare in sede di partecipazione alla gara, pena l'esclusione, la ricevuta di versamento in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia del documento di identita' del dichiarante. E' ammessa la presentazione di condizioni migliorative rispetto alle condizioni previste nel Capitolato Speciale ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs.163/06, purche' non in aumento rispetto all'importo posto a base d'asta. Tutte le informazioni complementari relative alla gara, da richiedersi per iscritto entro il 06.05.2010. L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte le richieste entro e non oltre il 11/05/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE: 06/04/2010. ALL. A.III) A.O. ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO, VIA CASTELVETRO 22, UFFICIO PROTOCOLLO. ALL. B LOTTO N. 1. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dalle varie strutture del P.O. V. Buzzi dell'A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 424.000,00. LOTTO N. 2. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dal P.O. CTO della A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 235.000,00. LOTTO N. 3. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti P.O. Citta' di Sesto San Giovanni dell'A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 82.000,00. LOTTO N. 4. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dal P.O. Bassini Cinisello Balsamo della A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 248.000,00. LOTTO N. 5. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti dal P.O. dei Poliambulatori della A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 111.000,00. Il Direttore Generale Dott. Francesco Beretta T10BFK6988