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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Umbria Salute S.c. a r.l. - Centrale Regionale per gli Acquisti in Sanita' (CRAS) - Via Enrico dal Pozzo, Perugia; Punti di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; S.S. Acquisizione Beni e Servizi; All'attenzione di: Dott.ssa Cinzia Angione; Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205284; Posta elettronica: c.angione@aospterni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.umbriasalute.com; Indirizzo(i) Internet e profilo del committente (URL): www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Terni - Ufficio Protocollo, Via Tristano di Joannuccio, 1 05100 Terni Tel. 0744/2051, Indirizzo(i) Internet: www.aospterni.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Societa' Consortile in house delle Aziende Sanitarie Umbre; 1.3) Principali settori di attivita': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si, Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Ospedaliera di Terni, Azienda USL Umbria 1-Perugia, Azienda USL Umbria 2 - Terni; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di accessori e materiali di consumo per l'attivita' di raccolta e lavorazione del sangue occorrente per le esigenze delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per le AUSL Umbria 1 e AUSL Umbria 2 - CIG 6568581484; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Magazzini farmaceutici delle Aziende Ospedaliere e delle AUSL Umbria 1 e 2; Codice NUTS ITE2; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento di accessori e materiali di consumo per l'attivita' di raccolta e lavorazione del sangue; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33141613-0; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo totale stimato a base d'asta Euro 780.000,00 oltre IVA - oneri sulla sicurezza: zero - (importo eventuale rinnovo stimato per 24 mesi Euro 390.000,00 oltre IVA - oneri sulla sicurezza: zero) - Moneta: EUR; II.2.2) Opzioni: si; possibilita' di eventuale conferma del contratto per un ulteriore periodo di 24 mesi II.2.3) Informazione sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in mesi: 48; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 2% dell'ammontare complessivo dell'appalto; cauzione definitiva, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; pari al 10% dell'importo del contratto. Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L. 24/06/2014 n. 90), la cauzione provvisoria garantisce anche il pagamento della sanzione pecuniaria indicata al paragrafo VI.3) del bando di gara per il caso di mancanza, incompletezza di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di ciascuna Azienda Sanitaria; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto (o certificazione equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso), di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando; b) fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando, c) dichiarazioni referenziali, di due istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/03/2016 Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Determinazione di Umbria Salute S.c.a r.l. del 21/01/2016. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione, il modello dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', il capitolato di gara ed il disciplinare, possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis, del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L. 24/06/2014 N. 90), nel caso di mancanza, di incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000, sara' applicata una sanzione pecuniaria pari all'1 per mille dell'ammontare complessivo della fornitura a base d'asta. Per quanto non previsto dal presente bando, si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto IV) Indirizzi dell'altra Amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista - Denominazione Ufficiale: AUSL Umbria 1 - Indirizzo postale: Via Guerriero Guerra, 21 - Citta': Perugia; Codice postale: 06127; Paese: Italia; Denominazione Ufficiale: AUSL Umbria 2 - Indirizzo postale: Viale D. Bramante, 37; Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia - Indirizzo postale: Via Martiri 28 marzo, 35; - Citta': Perugia; Codice postale: 06156; Paese: Italia; Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni - Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; - Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 01/02/2016 L'amministratore unico dott. Carlo Benedetti T16BFK1280