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Bando di gara - Procedura aperta in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere della Regione Umbria SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Umbria Salute s.c.ar.l. (CRAS) Via Enrico dal Pozzo, s.n.c.Perugia 06126 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti e Appalti - Dott. Carlo Nicastro - Dott.ssa Elisa NaticchioniTel.: +39 075578-3580-3690E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITI2Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.itIndirizzo del profilo di committente: http://www.umbriasalute.com I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato .Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9 Perugia 06129 ITALIA.Persona di contatto: R.U.P. Dott. Carlo Nicastro - Dott.ssa Elisa Naticchioni.Tel: +39 075578-3580/3690 .E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Fax: +39 075578-3656. Codice NUTS: ITI21 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it Indirizzo del profilo del committente: http://www.umbriasalute.com I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Societa' Consortile in house delle Aziende Sanitarie Umbre I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere della Regione Umbria II.1.2) Codice CPV principale 90910000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta in forma centralizzata, suddivisa in n. 3 lotti, finalizzata all'individuazione di un soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere dell'Umbria II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 54.633.067,68 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi integrati presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia - Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura aperta centralizzata finalizzata alla individuazione di un soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati per l'Azienda Ospedaliera di Perugia. CIG N° 7554019DAB II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato valore, IVA esclusa: € 22.756.325,24 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo di mesi 12 II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore annuo complessivo del lotto e' pari ad € 5.726.581,31 per il primo anno ed € 5.676.681,31 per il secondo e terzo anno (IVA ed oneri della sicurezza pari ad € 1.000,00/anno, esclusi). Il valore complessivo del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi, e' pari ad € 22.756.325,24 (IVA ed oneri della sicurezza esclusi) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi integrati presso AUSL Umbria 1 - Lotto n.: 2II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura aperta centralizzata finalizzata alla individuazione di un soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati per l'AUSL Umbria 1. CIG N° 755402851B II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 20.522.562,64 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo di mesi 12 II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: facolta' nei limiti di cui all'art. 63, c.5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi presso strutture non ancora attive ma che potrebbero essere attivate all'inizio o nel corso dell'esecuzione dell'appalto per una durata pari a 36 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore annuo complessivo del lotto e' pari ad € 4.988.140,66 per il primo anno ed € 4.938.140,66 per il secondo e terzo anno (IVA ed oneri della sicurezza pari ad € 724,00/anno, esclusi). Il valore complessivo del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi e la facolta' di cui all'art. 63, c.5 del Codice, e' pari ad € 20.522.562,64 (IVA ed oneri della sicurezza esclusi) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi integrati presso l'Azienda Ospedaliera di Terni - Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22 Luogo principale di esecuzione: Terni II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura aperta centralizzata finalizzata alla individuazione di un soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati per l'Azienda Ospedaliera di Terni. CIG N° 7554031794 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 11.354.179,80 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo di 12 mesi II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: facolta' nei limiti di cui all'art. 63, c.5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi presso strutture di probabile futura acquisizione, per una durata pari a 36 mesi . II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore annuo complessivo del lotto e' pari ad € 2.771.044,95 per il primo anno ed € 2.741.044,95 per il secondo e terzo anno (IVA ed oneri della sicurezza pari ad € 34.925,32/anno, esclusi). Il valore complessivo del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi e la facolta' di cui all'art. 63, c.5 del Codice, e' pari ad € 11.354.179,80 (IVA ed oneri della sicurezza esclusi). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sui siti internet: "www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras" e "www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e- contratti" III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Imprese iscritte al registro/albo delle imprese di pulizia, a norma della legge n. 82/1994 e del regolamento di attuazione D.M. n. 274/1997, come modificato dal Decreto 4/10/1999 n. 439 SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/11/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/12/2018 Ora Locale: 10:00 Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia - edificio "CREO", piano 3°, sala "oblo'", Piazza Giorgio Menghini, n. 9 - 06129 Perugia Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Per quanto non indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sui siti internet "www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras" e "http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di- gara-e-contratti" VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:03/07/2018 "Azienda ospedaliera di Perugia"- L'amministratore unico ing. Piero Rosi TX18BFM13928