ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle  Oblate,  1  -  Pad.  69  A,  1°  piano  -  50141  Firenze,
tel.39(0)55 794.7915/7118 fax 039(0)55 794.7724,  LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta elettronica: lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura in service di  dispositivi
sterili monouso per il campo operatorio (copertura  paziente,  camici
chirurgici e accessori  per  il  campo  operatorio)  occorrente  alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 60 mesi - numero CIG/gara 607020. II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
presso i P.O. delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  in
service di  dispositivi  sterili  monouso  per  il  campo  operatorio
(copertura paziente, camici  chirurgici  e  accessori  per  il  campo
operatorio)     occorrente     alle     Aziende     Sanitarie      ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 60
mesi (n. 2 Lotti). II.1.6 CPV 33190000-8 II.1.8. Divisione in  lotti:
Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO  18.616.675,00  IVA
esclusa) importo per 60 mesi, indicato in via  meramente  presuntiva.
II.2.2 Opzioni: // II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi 60 mesi dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.  Cauzioni
e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio   del   2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato  nel  disciplinare  di  gara  e  nel   capitolato   tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
art.  75.  Deposito  cauzionale  definitivo  del   10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., eventualmente ridotto del 50%, in ragione  del  possesso  dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   pagamento   come   da
capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.S. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  (lun-ven  ore
9-13  tel.  055-794.7118/7915)  oppure  verra'  trasmessa  via  posta
elettronica    su    specifica    richiesta    da     inoltrare     a
lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it.  La  documentazione  di  cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: La partecipazione alla gara e'  subordinata,
a pena  di  esclusione,  al  possesso  del  requisito  relativo  alla
comprova di un  fatturato  complessivo  per  forniture  eseguite  nel
settore oggetto di gara, nel triennio 2007-2008-2009, pari a:  -  per
il lotto 1 - non inferiore a Euro 500.000,00; - per il lotto 2 -  non
inferiore a Euro 330.000,00  (con  le  modalita'  indicate  nell'All.
C/2). In caso  di  partecipazione  in  Raggruppamento  Temporaneo  di
Impresa, a pena di esclusione: - i suddetti requisiti dovranno essere
posseduti nell'ambito dell'R.T.I.; - l'impresa capogruppo o una delle
Imprese consorziate o raggruppate dovra' possedere almeno il 70%  del
requisito, mentre le altre imprese dovranno possedere ciascuna almeno
il 15%. Idonee dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di
Credito che attestino l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di
motivato impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella  GUUE:  2010/S  36-052233   del   20/02/2010   IV.3.6.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 14/02/2011 ore 13,00 IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  21/02/2011  ore  9,00.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 19/01/2011 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it  .   Le   relative   risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 31/01/2011. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 05/11/2010 
    
  Firenze, 10/11/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK24087
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.