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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento servizi tecnici professionali di progettazione ripartita in 4 lotti funzionali. SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione e indirizzi. Acquedotto Pugliese SpA- Via Cognetti, 36- Bari - 70121 - ITALIA. Persona di contatto: Direzione Procurement; Tel.: +39 0805723491; E-mail:segreteria.Procurement@aqp.it; Fax: +39 0805723018; Codice NUTS: ITF47 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.aqp.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.aqp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita'. Acqua SEZIONE II.1.2) Codice CPV principale: 71330000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva, nonche' di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, relativi all'intervento di: "Adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, emissioni in atmosfera e disciplina acque meteoriche di dilavamento dei depuratori di Foggia, Brindisi, Cisternino, Fasano, Latiano, Mesagne, Oria, S. Pancrazio, S. Pietro Vernotico, Torre S. Susanna, Tricase, Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Putignano, Sammichele di Bari", ripartita in 4 lotti. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 813.274,84 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione; Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71330000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF46. Luogo principale di esecuzione: Impianto di Foggia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva, nonche' di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, relativi all'intervento di: "Adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, emissioni in atmosfera e disciplina acque meteoriche di dilavamento dei depuratori di Foggia - Lotto n.1. (CIG 7679217257). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: professionalita' e adeguatezza dell'offerta/Ponderazione: 35; Criterio di qualita' - Nome: caratteristiche metodologiche dell'offerta/Ponderazione: 45; Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 161.076,13 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 90. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione; Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71330000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF4. Luogo principale di esecuzione: Impianti di Brindisi, Cisternino, Fasano, Latiano, Mesagne e Oria. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva, nonche' di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, relativi all'intervento di: "Adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, emissioni in atmosfera e disciplina acque meteoriche di dilavamento dei depuratori di Brindisi, Cisternino, Fasano, Latiano, Mesagne e Oria. - Lotto n. 2. (CIG 76792215A3) II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: professionalita' e adeguatezza dell'offerta/Ponderazione: 35; Criterio di qualita' - Nome: caratteristiche metodologiche dell'offerta/Ponderazione: 45; Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 168.136,44 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 180. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione. Lotto n. 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71330000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF4. Luogo principale di esecuzione: Impianti di San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna e Tricase. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva, nonche' di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, relativi all'intervento di: "Adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, emissioni in atmosfera e disciplina acque meteoriche di dilavamento dei depuratori di San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna e Tricase. - Lotto n. 3. (CIG 7679232EB4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: professionalita' e adeguatezza dell'offerta/Ponderazione: 35; Criterio di qualita' - Nome: caratteristiche metodologiche dell'offerta/Ponderazione: 45; Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 175.036,70 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 180. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione. Lotto n. 4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71330000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF4. Luogo principale di esecuzione: Impianti di Cassano delle Murge, Acquviva delle Fonti, Putignano e Sammichele di Bari. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi tecnici professionali di progettazione definitiva ed esecutiva, nonche' di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, relativi all'intervento di: "Adeguamento alle norme in materia di salute e sicurezza, emissioni in atmosfera e disciplina acque meteoriche di dilavamento dei depuratori di Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Putignano e Sammichele di Bari. - Lotto n. 4. (CIG 7679233F87) II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: professionalita' e adeguatezza dell'offerta/Ponderazione: 35; Criterio di qualita' - Nome: caratteristiche metodologiche dell'offerta/Ponderazione: 45; Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 309.025,57 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 180. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Per l'aggiudicatario di ciascun lotto: a) polizza di responsabilita' civile professionale per i rischi di progettazione per un massimale non inferiore a quanto previsto all'art. 16 del disciplinare di incarico; b) costituire la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'intervento e' finanziato interamente con fondi derivanti dai proventi tariffari. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' indicate nei disciplinari di incarico. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/12/2018. Ora locale: 09:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/12/2018. Ora locale: 10:00 - Luogo: Acquedotto Pugliese S.p.A. - Direzione Procurement - Bari - Via Salvatore Cognetti n. 36. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) delibera a contrattare n. 106011 del 22.10.2018; b) e' consentito il subappalto; c) e' esclusa la competenza arbitrale; il Foro competente e' quello di Bari; d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; e) Il concorrente, singolo o in forma riunita/consorziata, che intenda concorrere a piu' lotti, potra' conseguire l'aggiudicazione di non piu' di due lotti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; f) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; g) e' facolta' della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; h) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; i) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento del contributo a favore dell'ANAC; l) indicazione del professionista incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche; m) il contratto sara' stipulato in modalita' elettronica mediante scrittura privata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; n) ai fini di quanto disposto dall'art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione "Societa' trasparente". Saranno altresi' pubblicati sullo stesso sito ed al fine di consentire l'eventuale proposizione di ricorsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali; sara' inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti; o) il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Piervito Lagioia; il Responsabile del procedimento di gara e' la Dott.ssa Simonetta Santoro; p) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al disciplinare di incarico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Puglia Piazza Massari, 14 Bari - 70122 - ITALIA. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del Procedimento - Bari-Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, deliberate in relazione al presente bando, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul profilo del committente della stazione appaltante; i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Acquedotto Pugliese S.p.A. - Direzione Procurement - Via Cognetti n. 36 - Bari - 70121-Italia. Tel.: +39 0805723491 Fax: +39 0805723018 Indirizzo Internet:http://www.aqp.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. 05.11.2018 Il direttore procurement ing. Pietro Stefano Attolico TX18BFM24163