REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura triennale di prodotti  economali  per  grandi  comunita'
destinati alle Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro, all'I.S.P.O.
e all'ESTAV stesso. II.1.2. Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Prodotti economali per grandi comunita'. II.1.8. Divisione in  lotti:
si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 3.267.248,03 (compreso estensione del  50%)  IVA
esclusa suddiviso in: LOTTO N.1 "Casalinghi" Euro  266.246,10,  LOTTO
N.2  "Contenitori  in  alluminio  e  vaschette  gastronormali"   Euro
211.231,71, LOTTO N.3 "Pile  e  torce"  Euro  189.249,53,  LOTTO  N.4
"Sacchi  per  rifiuti  e  alimenti"  Euro  1.220.476,55,  LOTTO   N.5
"Stoviglie monouso" Euro 1.380.044,14. II.2.2. Opzioni: Il  contratto
potra' essere esteso fino al limite massimo  del  50%.  II.3.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria LOTTO N.1 Euro 3.549,95, LOTTO N.2 Euro  2.816,42,  LOTTO
N.3 Euro 2.523,33, LOTTO N.4 Euro 16.273,02, LOTTO N.5 Euro 18.400,59
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006   comma   7.   III.1.2.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 Euro 20,00 (venti) CIG 055186770C,
LOTTO N.2 non dovuto, LOTTO N.3 non  dovuto,  LOTTO  N.4  Euro  40,00
(quaranta) CIG  0551870985,  LOTTO  N.5  Euro  40,00  (quaranta)  CIG
0551871A58. Il concorrente, oltre ai dati generali,  deve  dichiarare
di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative  di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.1
bis, legge 18/10/2001 n.383,  come  modificato  dal  D.L.  25/09/2002
n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare  almeno  due
dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore a  180  giorni  dalla
data di scadenza dell'offerta, da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 25/11/2010 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
26/11/2010 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV
Centro Viale Matteotti n.19  PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con
orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono  essere  richiesti
al responsabile del procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741
fax  039(0)573352700   e-mail:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it
entro il 15/11/2010. Le relative risposte saranno estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 13/10/2010. 
  ESTAV Centro. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK21799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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